Stellantis, accordo con Credit Agricole su attività in 6 Paesi

TORINO (ITALPRESS) – Stellantis e Credit Agricole Consumer Finance hanno firmato un accordo per l’acquisizione delle attività di ALD e LeasePlan rispettivamente in Portogallo e in Lussemburgo, a seguito della proposta di acquisizione da parte di ALD del 100% di LeasePlan annunciata nel gennaio 2022. L’annuncio fa seguito agli accordi di partnership annunciati a dicembre 2021 tra Stellantis e Credit Agricole Consumer Finance, relativi alla creazione di una NewCo congiunta e all’acquisizione da parte di Crédit Agricole Consumer Finance del 100% del capitale di FCA Bank. Inoltre è stato firmato un accordo relativo alla vendita delle attività di ALD in Irlanda, Norvegia e Portogallo, nonché delle attività di LeasePlan in Repubblica Ceca, Finlandia e Lussemburgo. Queste cessioni avverranno in base agli impegni assunti da ALD nei confronti della Commissione Europea in relazione alla proposta di acquisizione di LeasePlan da parte di ALD.
L’acquisizione sarà effettuata da FCA Bank, e successivamente il perimetro acquisito sarà suddiviso tra: la NewCo risultante dal consolidamento di Leasys e Free2move Lease e controllata in parti uguali da Credit Agricole Consumer Finance e Stellantis, che ospiterà le attività di ALD in Portogallo e LeasePlan in Lussemburgo per un totale di circa 30.000 veicoli; la società costituita dall’acquisizione da parte di Crédit Agricole Consumer Finance del 100% del capitale di FCA Bank e Drivalia, che ospiterà le attività di ALD in Irlanda e Norvegia e di LeasePlan nella Repubblica Ceca e in Finlandia. Il completamento della transazione, previsto nel corso del 2023, dopo la chiusura della creazione della NewCo, è soggetto alle consuete condizioni sospensive in questo settore, ovvero il completamento dell’acquisizione di LeasePlan da parte di ALD e l’approvazione delle autorità competenti.

– foto ufficio stampa Stellantis –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il Napoli risponde all’Inter, Empoli battuto 3-0

NAPOLI (ITALPRESS) – Continua il botta risposta per lo scudetto tra Napoli e Inter. Al Maradona, i ragazzi di Conte dimostrano di non sentire la …

Leggi di più →
Top Italia

Webuild, al via la seconda opera “Murales” per la Metro C di Roma

ROMA (ITALPRESS) – Sulla tradizione della piazza barocca intesa come luogo della festa e della condivisione, si innesta l’opera di Marinella Senatore “Ci eleviamo sollevando …

Leggi di più →
Top Italia

Pesce “Uisp guarda all’Europa, sport non ancora diritto per tutti”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo di fronte sicuramente quattro anni impegnativi, importanti, che speriamo ci lascino alle spalle tante delle emergenze che abbiamo vissuto nel primo …

Leggi di più →
Top Italia

Lavoro, firmati i decreti attuativi per i Bonus Giovani e Donne

ROMA (ITALPRESS) – La firma dei Ministri sotto i due decreti di attuazione dei bonus per giovani e donne previsti dal decreto Coesione apre all’ultima …

Leggi di più →
Scroll to Top