Imprese, Urso “Per l’Italia non c’è futuro senza siderurgia”

ROMA (ITALPRESS) – “Pensare a un futuro senza siderurgia significa immaginare il secondo Paese manifatturiero d’Europa che rinuncia alla sua vocazione”. Lo dichiara il ministro alle Imprese e al Made in Italy, Adolfo Urso, in un’intervista rilasciata al direttore del Corriere dell’Umbria, Sergio Casagrande, che verrà pubblicata domani dal quotidiano umbro. Il ministro proprio domani è atteso a Terni, città dove ha sede l’Ast, una delle più
importanti acciaierie italiane, per una visita che aprirà la campagna elettorale del candidato sindaco del centrodestra, Orlando Masselli. Probabile anche un incontro con la proprietà e i
dirigenti della storica acciaieria ternana. “A Terni – annuncia il ministro al Corriere dell’Umbria – vogliamo aumentare la capacità produttiva dello stabilimento e ripristinare le produzioni di qualità che negli anni sono state abbandonate, come l’acciaio elettrico e l’acciaio magnetico”.
Nell’intervista il ministro, oltre a parlare del futuro del settore siderurgico italiano, risponde anche ad alcune domande sul sostegno alle medie e piccole imprese e sulla tutela del made in Italy. “Abbiamo avviato – annuncia – un percorso che parte dall’analisi dei fabbisogni, incluse le competenze, delle principali filiere nazionali. Una fase propedeutica alla definizione di documenti strategici settoriali che convergeranno a fine anno in una più ampia strategia nazionale di politica industriale oggetto di un successivo confronto aperto”.
-foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Ue, Fitto “Onorato dell’incarico, grande riconoscimento per l’Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono onorato dell’incarico ricevuto oggi da Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, e la ringrazio per la stima e la …

Leggi di più →
Top Italia

Diabete Tipo 1, passi avanti verso lo screening pediatrico nazionale

ROMA (ITALPRESS) – Sedici raccomandazioni mirate a sviluppare un modello organizzativo efficace per la gestione dello screening a livello nazionale come l’importanza del coinvolgimento attivo …

Leggi di più →
Top Italia

Sicurezza delle cure, innovazione e prevenzione a tutela della salute

ROMA (ITALPRESS) – Coinvolgere i professionisti sanitari, sociosanitari, e le associazioni dei cittadini per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla rilevanza delle strategie per la sicurezza delle …

Leggi di più →
Top Italia

Il Manifesto su rischio cardiovascolare residuo e cure a valore aggiunto

ROMA (ITALPRESS) – Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte in Italia con oltre 217 mila decessi l’anno e contribuiscono in modo determinante …

Leggi di più →
Scroll to Top