10 Maggio 2023

Covid, Schillaci “Finita fase acuta, pronti a nuove emergenze”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Oms ha dichiarato alcuni giorni fa la fine dell’emergenza Covid. In Italia e in gran parte delle nazioni abbiamo dei dati molto rassicuranti quindi credo che la fase acuta sia passata, dobbiamo guardare con ottimismo al futuro ma essere pronti a eventuali possibili nuove pandemie”. Lo ha detto il ministro della Salute …

Covid, Schillaci “Finita fase acuta, pronti a nuove emergenze” Leggi tutto »

Common Home, al via la seconda edizione alla Luiss University

ROMA (ITALPRESS) – Il 25 maggio, dalle 9.30 alle 17, si terrà la seconda edizione di Common Home nella nuova Aula Magna “The Dome” dell’Università Luiss – Guido Carli di Roma (Viale Romania 32, Roma), partner dell’iniziativa. La kermesse, progetto creato da Assoholding e Regenerative Marketing Institute di Philip Kotler , si è affermata come …

Common Home, al via la seconda edizione alla Luiss University Leggi tutto »

Pil, per l’Italia aumento superiore dell’Eurozona

Nel primo trimestre il Pil italiano ha mostrato, in base alla stima preliminare, un aumento superiore a quello dell’area euro, a cui hanno contribuito sia la domanda interna sia quella estera netta. E’ quanto emerge dai dati Istat della Nota mensile sull’andamento dell’economia italiana. L’indice destagionalizzato della produzione industriale ha segnato a marzo, per il …

Pil, per l’Italia aumento superiore dell’Eurozona Leggi tutto »

Industria, a marzo produzione in calo

A marzo l’Istat stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale diminuisca dello 0,6% rispetto a febbraio. Nella media del primo trimestre il livello della produzione diminuisce dello 0,1% rispetto ai tre mesi precedenti. L’indice destagionalizzato mensile cresce su base congiunturale solo per i beni strumentali (+0,7%); mentre cala per i beni intermedi (-0,4%), per l’energia …

Industria, a marzo produzione in calo Leggi tutto »

Monitoraggio della viabilità autostradale con droni, conclusa la 1^ fase

ROMA (ITALPRESS) – Si è appena conclusa la prima parte del Programma “Falco”, un sistema sperimentale del Gruppo Autostrade per l’Italia che, tramite l’impiego di droni, permette di inviare flussi video in tempo reale direttamente al Centro Radio Informativo, consentendo di monitorare lo stato della viabilità anche in tratti autostradali lungo i quali non sono …

Monitoraggio della viabilità autostradale con droni, conclusa la 1^ fase Leggi tutto »

Banca Mediolanum, nel primo trimestre utile in crescita

Il buon andamento dei risultati commerciali unito al graduale recupero dei mercati nel primo trimestre, ha permesso a Banca Mediolanum di ottenere commissioni nette per 261 milioni, in aumento del 4% rispetto al primo trimestre 2022. Il margine operativo ammonta a 228,1 milioni, superiore del 64% rispetto al primo trimestre del 2022 e miglior trimestre …

Banca Mediolanum, nel primo trimestre utile in crescita Leggi tutto »

Intesa Sanpaolo lancia Look4ward, Osservatorio per il lavoro di domani

MILANO (ITALPRESS) – Monitorare i fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di figure professionali e di profili a sostegno dei nuovi business, in settori strategici per il Paese e supportare la progettazione di nuove iniziative di occupabilità. E’ l’obiettivo di Look4ward, l’Osservatorio per il lavoro di domani, realizzato da Intesa Sanpaolo con l’Università LUISS Guido …

Intesa Sanpaolo lancia Look4ward, Osservatorio per il lavoro di domani Leggi tutto »

Salvini ai sindacati “Il Ponte sullo Stretto è una priorità”

ROMA (ITALPRESS) – “Il collegamento stabile tra Calabria e Sicilia è una priorità, anche perchè stiamo investendo circa trenta miliardi in viabilità ferroviaria e stradale tra le due regioni”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini durante l’incontro con i sindacati.In questo quadro di forti investimenti nel Mezzogiorno, …

Salvini ai sindacati “Il Ponte sullo Stretto è una priorità” Leggi tutto »

Calderone “No al salario minimo per legge, stimolare contrattazione”

ROMA (ITALPRESS) – «Non sono favorevole al salario minimo per legge. Penso che sia importate guardare alla direttiva europea sul salario minimo, là dove c’è un sistema di contrattazione collettiva forte come quello che abbiamo noi va assegnata la responsabilità di individuare le soglie minime per i singoli contratti. E’ importante stimolare la contrattazione, più …

Calderone “No al salario minimo per legge, stimolare contrattazione” Leggi tutto »

Piazza Affari apre in rialzo, Ftse Mib +0,07%

MILANO (ITALPRESS) – Apertura in rialzo a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib alla prima rilevazione, fa segnare +0,07% a 27.403 punti, mentre l’Ftse Italia All-Share sale dello 0,05% a quota 29.547. L’indice Ftse Italia Star è in controtendenza e cede lo 0,18% a 48.193 punti. – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS).

Scroll to Top