12 Maggio 2023

Fitch conferma il rating dell’Italia e rivede al rialzo la crescita

ROMA (ITALPRESS) – Fitch ha confermato il rating dell’Italia a BBB con outlook stabile.L’elevato debito dell’Italia è compensato da “solidi fondamentali – spiega l’agenzia in una nota -: il rating è supportato da un’economia diversificata e ad alto valore aggiunto, dall’appartenenza all’eurozona, da istituzioni solide e da un PIL pro capite che è più del …

Fitch conferma il rating dell’Italia e rivede al rialzo la crescita Leggi tutto »

Standard and Poor’s alza il rating di Lottomatica

L’agenzia di rating Standard & Poor’s ha alzato il rating di Lottomatica da B a BB-, con un upgrade di due livelli e un outlook stabile. L’agenzia di rating valuta positivamente l’Ipo e i risultati del Gruppo, in particolare in relazione al rafforzamento finanziario complessivo e alla riduzione del debito. Il rating – osserva S&P- …

Standard and Poor’s alza il rating di Lottomatica Leggi tutto »

Concessioni balneari, a Palazzo Chigi istituito il tavolo tecnico

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per il coordinamento amministrativo, il tavolo tecnico consultivo in materia di concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali (come previsto dal decreto legge 21 dicembre n. 198). “Il tavolo, acquisiti i dati relativi a tutti i rapporti concessori in essere delle aree …

Concessioni balneari, a Palazzo Chigi istituito il tavolo tecnico Leggi tutto »

Covid, Conte “Dobbiamo dimostrare di avere imparato la lezione”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi celebriamo la Giornata internazionale dell’infermiere e non possiamo non dedicare un pensiero e un sentito ringraziamento a chi ogni giorno dedica la propria vita all’assistenza ai più fragili. Durante la lotta al Covid sono stati chiamati “angeli della pandemia”, ma al di là della retorica abbiamo un enorme debito di riconoscenza …

Covid, Conte “Dobbiamo dimostrare di avere imparato la lezione” Leggi tutto »

A Webuild due nuovi contratti ferroviari per 3,7 mld nel Sud Italia

MILANO (ITALPRESS) – Webuild, in consorzio con i gruppi Ghella e Pizzarotti, si aggiudica due nuovi contratti per complessivi 3,7 miliardi di euro per lo sviluppo della mobilità sostenibile nel Sud dell’Italia. Il Gruppo come capofila si è infatti aggiudicato il contratto da oltre 2 miliardi di euro di valore totale per la realizzazione della …

A Webuild due nuovi contratti ferroviari per 3,7 mld nel Sud Italia Leggi tutto »

Progetto “Asma Zero” al Garibaldi-Nesima di Catania, screening gratuiti

CATANIA (ITALPRESS) – Grande affluenza di pazienti al Garibaldi-Nesima per il Progetto “Asma Zero”, uno screening gratuito organizzato a Catania dalla Fondazione “Federasma e Allergie” e dall’Associazione “Respiriamo Insieme Aps”, in collaborazione con l’Unità Operativa di Pneumologia dell’Arnas Garibaldi, diretta da Rosario Oliveri. Esaurite in poche ore, infatti, le prenotazioni per i 100 posti disponibili …

Progetto “Asma Zero” al Garibaldi-Nesima di Catania, screening gratuiti Leggi tutto »

Al Policlinico San Pietro la mostra del pittore bergamasco Cifrondi

BERGAMO (ITALPRESS) – Da oggi fino a domenica 30 luglio, il Policlinico San Pietro (Gruppo San Donato) ospiterà nei suoi locali appena rinnovati, la mostra monografica “Antonio Cifrondi a Villa Zanchi e a Ponte San Pietro. Dove la medicina cura il corpo, l’arte cura l’anima”.Il ciclo pittorico esposto in ospedale è frutto di un accurato …

Al Policlinico San Pietro la mostra del pittore bergamasco Cifrondi Leggi tutto »

Mattarella “Il futuro passa anche dalla sicurezza energetica”

ROMA (ITALPRESS) – “Le nostre società hanno preso pienamente coscienza dei drammatici effetti provocati dai cambiamenti climatici che impongono a tutti noi un ripensamento radicale dei fondamenti dei nostri sistemi di vita, di quelli economici e produttivi. Vi si è aggiunta l’insensata aggressione della Federazione Russa all’Ucraina che ci ha anche reso del tutto consapevoli …

Mattarella “Il futuro passa anche dalla sicurezza energetica” Leggi tutto »

Amministrative, Berlusconi “Chi non vota non è un buon cittadino”

ROMA (ITALPRESS) – “Un saluto affettuoso a tutti. Io sono ancora e purtroppo al San Raffaele. Ma per voi ho messo anche questa mattina camicia e giacca”. Così il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un videomessaggio.“Dopo il mio intervento di sabato scorso alla convention di Forza Italia a Milano – aggiunge – mi …

Amministrative, Berlusconi “Chi non vota non è un buon cittadino” Leggi tutto »

Scroll to Top