Piazza Affari chiude in rialzo, la migliore in Europa

Chiusura in rialzo a Piazza Affari al termine di una seduta che si era già aperta con il segno più. L’indice Ftse Mib segna un -0,92% a quota 27.347 punti, mentre l’Ftse Italia All Share guadagna lo 0,85% a quota 29.482 punti. In ribasso invece l’Ftse Star, che lascia sul terreno lo 0,13% a quota 48.043 punti. Gli investitori restano sempre concentrati sulla questione del tetto del debito Usa e le vicende legate alle banche regionali. Sul fronte macro, intanto, nel Regno Unito il Pil del primo trimestre è in lieve rialzo, mentre negli Usa è scesa oltre le attese la fiducia dei consumatori a maggio. Milano, la migliore i Europa, è stata sostenuta dalle trimestrali di banche ed energia. Per quanto riguarda le materie prime, in calo il prezzo del gas naturale a 32,6 euro Mwh, così come il prezzo del petrolio con il Wti a 70,4 dollari al barile e il Brent a 74,4 dollari. Lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude a quota 190 punti, con il rendimento del decennale al 4,16%. Tra i titoli del listino
milanese, fra i maggiori rialzi Leonardo che guadagna 4 punti, ma in rialzo anche Pirelli & C., Cnh Industrial e Bper Banca. Per quanto riguarda invece i segni meno, fra i maggiori ribassi Iveco Group che cede 2 punti, ma in calo anche Inwit, Erg e Moncler. Anche le altre principali Borse europee archiviano gli scambi con segni positivi, nonostante l’apertura in rosso a Wall Street, che non sembra beneficiare del rasserenamento sulle banche regionali,
dopo che da più parti è arrivata la richiesta di unp stop sullo short selling per i titoli bancari. Tra le piazze finanziarie, Parigi chiude a +0,38%, Francoforte guadagna lo 0,50% mentre Londra avanza dello 0,31%.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Fiat Topolino lancia “Top-News”, nuova iniziativa nelle edicole milanesi

MILANO (ITALPRESS) – Fiat Topolino, il quadriciclo votato alla mobilità urbana sostenibile e alla Dolce Vita, è il protagonista del nuovo progetto “Top-News”, confermandosi ancora …

Leggi di più →
Top Italia

La Russa “Israele ha diritto di esistere, la pace deve essere giusta”

MILANO (ITALPRESS) – “Finchè c’è chi dice che devono morire tutti gli ebrei, che va debellata la presenza di Israele, sarà impossibile trovare gli elementi …

Leggi di più →
Top Italia

Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere

ROMA (ITALPRESS) – Presso il Complesso del Gazometro di Roma Ostiense si è tenuto l’Eni Supply Chain Day 2024 “Energies in Transition”, evento conclusivo di …

Leggi di più →
Top Italia

Spalletti “La parola d’ordine ora è dare continuità”

FIRENZE (ITALPRESS) – “All’inizio c’era da cambiare qualcosa, ora la parola d’ordine è dare continuità. I campioni hanno capito che sfruttare queste giornate azzurre può …

Leggi di più →
Scroll to Top