ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue costantemente l’evoluzione dell’emergenza meteo che ha colpito in particolare l’Emilia-Romagna e da Anchorage, in Alaska – dove si trovava per uno scalo tecnico durante il viaggio che la porterà al G7 di Hiroshima in Giappone – ha partecipato in videoconferenza a un punto del Comitato operativo della Protezione Civile, con il ministro Nello Musumeci, il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, che ha aggiornato Meloni sulla situazione meteo e sulle criticità che permangono sul territorio. Nel corso del collegamento, Meloni ha dato la disponibilità immediata a convocare un Consiglio dei ministri per approvare, ove fosse necessario, ulteriori misure d’emergenza: “Il governo c’è, al fianco delle popolazioni colpite e delle istituzioni sul territorio”, ha sottolineato Meloni.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Maltempo, Meloni “Governo c’è, al fianco di popolazioni e istituzioni”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Al Maxxi di Roma un talk per celebrare l’incontro fra arte e food
ROMA (ITALPRESS) – Il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo ha ospitato il secondo evento di approfondimento legato alla mostra joyn! Un viaggio …
Top Italia
Casa Bianca “Dazi contro la Cina al 104%”
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La Casa Bianca ha annunciato che, a partire da domani, i dazi contro la Cina saliranno al 104%. Già nella …
Top Italia
IA, a Roma la V edizione del Premio Valore
ROMA (ITALPRESS) – A Villa Miani, a Roma, si è svolta la V Edizione del Premio Valore, quest’anno dedicato al tema “Tutela dei diritti della …
Top Italia
Monica Giandotti sarà il nuovo volto del Tg2 Post
ROMA (ITALPRESS) – Il Tg2 del direttore Antonio Preziosi continua a proporre novità. Questa volta, la sfida riguarda Tg2 Post, l’approfondimento che arriva subito dopo …