Avvio di seduta in rialzo questa mattina a Piazza Affari, dopo i primi scambi. L’indice Ftse Mib, alla prima rilevazione, segna un +0,42% a quota 26.824 punti, mentre l’Ftse All Share guadagna lo 0,38% a 28.920 punti. Piatto l’Ftse Star a quota 47.206 punti. I mercati sono ottimisti dopo l’accordo raggiunto negli Stati Uniti dal presidente americano, Joe Biden, e dal portavoce repubblicano, Kevin McCarthy, per sospendere per due anni il tetto al debito federale, evitando così di cadere nel default. Per quanto riguarda le materie prime, in rialzo il prezzo del petrolio con il Brent che si colloca a 77,53 dollari al barile. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi apre a quota 183 punti, con il rendimento del decennale in rialzo al 4,36%. Anche le altre piazze finanziarie europee aprono con segni positivi, sulla scia della chiusura in verde di Tokyo, con il Nikkei che guadagna lo 0,95%. Frenano invecele piazze cinesi, sui timori di un rallentamento del’economia. Tra le altre Borse europee, Parigi apre a +0,41%, Francoforte guadagna lo 0,51%, mentre Londra è chiusa per fstività così come lo sarà Wall Street.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-
Piazza Affari apre positiva, ottimismo dopo accordo su debito Usa
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da Matteo Berrettini e Jannik Sinner, ha …
Top Italia
Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne
MILANO (ITALPRESS) – Al via la campagna digital “Nonseisola” lanciata da Regione Lombardia che ha come protagonista una testimonial d’eccezione, Matilde Gioli. “E’ per noi …
Top Italia
Da Iren un ecosistema di servizi dedicati alle PA
TORINO (ITALPRESS) – Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo e nel miglioramento dei servizi ai cittadini. Per questo il …
Top Italia
Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile
ROMA (ITALPRESS) – Premiate il 21 novembre le 3 start-up selezionate per la fase di proof of concept di “Design the Sustainable Future of Manufacturing”, …