Per Piazza Affari avvio debole, petrolio in rialzo

Avvio di seduta in calo questa mattina a Piazza Affari, dopo i primi scambi. L’indice Ftse Mib, alla prima rilevazione, segna un -0,20% a quota 27.013 punti, mentre l’Ftse All Share cede lo 0,21% a 29,121 punti. In lieve ribasso anche l’Ftse Star, che lascia sul terreno lo 0,11% a quota 47.737 punti. I mercati restano attendisti in vista delle prossime mosse della Bce e in attesa di nuovi dati macro come quelli sul settore dei servizi e composito di diversi paesi della zona euro. Attesa anche per l’indice Sentix sulla fiducia dei consumatori dell’area euro. Per quanto riguarda le materie prime, in rialzo il prezzo del petrolio dopo la decisione dell’Opec+ di estendere al 2024 i tagli alla produzione di greggio, con il Brent che si colloca a 77,2 dollari al barile e il Wti 72,67 dollari. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi apre a quota 167 punti, con il rendimento del decennale in rialzo al 4,04%. Anche le altre piazze finanziarie europee aprono con segni misti e incerte, nonostante la chiusura in verde di Tokyo, con il Nikkei che guadagna il 2,20% grazie al dato sui servizi in decisa espansione. Tra le altre Borse europee, Parigi apre a -0,13%, Francoforte guadagna lo 0,13%, mentre Londra cede lo 0,13%.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match …

Leggi di più →
Top Italia

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea elettiva nazionale ordinaria, che si …

Leggi di più →
Top Italia

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile, chiudendo il big match di …

Leggi di più →
Top Italia

Vincono Berrettini E Sinner, ItalDavis in finale con Olanda

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè …

Leggi di più →
Scroll to Top