ROMA (ITALPRESS) – “Non possiamo non riconoscere che negli anni siamo diventati più deboli, oggi come moderati valiamo il 9 per cento, 7 Fi e 2 Noi Moderati, il Pdl nel 2008 aveva il 39. Abbiamo una responsabilità: non disperdere la nostra storia e i nostri valori, accettando le nuove sfide di questo tempo di cambiamenti d’epoca”. Lo dice Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati, in un’intervista a Repubblica. In merito alla possibilità di fare un listone unico con Forza Italia per le prossime elezioni europee Lupi sottolinea che “noi saremo presenti sia alle regionali che alle Europee, ci interessa lavorare alla costruzione di un progetto più ampio, siamo entrambi nel Ppe ma per ora le liste saranno separate”. “A differenza del terzo polo non ci siamo sciolti come neve al sole. Noi con la schiena dritta portiamo le nostre idee nel governo del paese, non ci piangiamo addosso e lavoriamo perché il Ppe sia sempre più fondamentale in Italia e in Europa”, aggiunge.
-foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS)

Lupi “Siamo più deboli ma non rinunciamo alla nostra storia”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Zaia “Lega non molla sull’autonomia e sul no al riarmo”
ROMA (ITALPRESS) – “Respiro aria di ottimismo. Vico parlava di corsi e ricorsi storici. Io, che sono meno autorevole di lui, dico che ho visto …
Top Italia
Dazi, Tajani “Niente panico, evitare di reagire con ritorsioni a catena”
ROMA (ITALPRESS) – “Niente panico. I dazi sono stati un errore, ma gli italiani devono sapere che il governo lavora da tempo su questo tema, …
Top Italia
Brignone operata dopo la caduta ma c’è anche la rottura del crociato
VAL DI FASSA (ITALPRESS) – Una caduta che rischia di rovinare le Olimpiadi in casa di Federica Brignone. La 34enne valdostana è andata giù durante …
Top Italia
Dazi, Lollobrigida “Non creare allarmismi”
ROMA (ITALPRESS) – “Trump ha raccontato un approccio che mette gli Stati Uniti in condizione di creare lavoro e ricchezza: noi sinceramente non condividiamo l’idea …