Fisco, nel 2023 recuperati 24,7 miliardi da lotta a evasione

ROMA (ITALPRESS) – “Grazie all’attività di recupero dell’evasione fiscale da parte delle due Agenzie, Entrate e Riscossioni, sono affluite alle casse dello Stato maggiori risorse pari a 24,7 miliardi, con una crescita del 22% rispetto all’anno precedente. Ci sono poi 6,7 miliardi derivanti da attività di altri enti. Sommando queste cifre sono entrate, a beneficio del sistema Italia, 31 miliardi, cifra molto vicina a una legge di bilancio”.
Lo ha detto il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, nel corso della presentazione dei risultati raggiunti nel 2023 e le prospettive future dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Per la Roma di Juric primo ko in Svezia, l’Elfsborg vince 1-0

BORAS (SVEZIA) (ITALPRESS) – La Roma subisce in Svezia la prima sconfitta dell’era Ivan Juric. Alla Boras Arena l’Elfsborg vince 1-0 con un rigore di …

Leggi di più →
Top Italia

La Fiorentina fatica, ma piega 2-0 i campioni del Galles

FIRENZE (ITALPRESS) – Massimo sforzo, minimo risultato. La Fiorentina vince la propria gara di esordio nel girone unico di Conference battendo i gallesi dei The …

Leggi di più →
Top Italia

Treni, Salvini “Guasto per un errore umano, mi scuso con i passeggeri”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo investendo 12 miliardi di euro sulla rete ferroviaria in sicurezza, manutenzione e nuovi treni, non solo ad alta velocità: ieri è …

Leggi di più →
Top Italia

La Lazio travolge il Nizza, all’Olimpico finisce 4-1

ROMA (ITALPRESS) – Brilla ancora la Lazio nel segno del “Taty” Castellanos che, nel giorno del suo 26° compleanno, sigla una doppietta e confeziona diverse …

Leggi di più →
Scroll to Top