11 Aprile 2024

La Bce tiene i tassi fermi, con calo inflazione possibile taglio

FRANCOFORTE (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Consiglio direttivo della Bce ha deciso oggi di mantenere invariati i tre tassi di interesse di riferimento. I tassi sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi presso la banca centrale rimarranno invariati rispettivamente al 4,50%, al 4,75% e al 4,00%. Le nuove informazioni hanno …

La Bce tiene i tassi fermi, con calo inflazione possibile taglio Leggi tutto »

Sottoscritta convenzione tra la Fondazione Giglio di Cefalù e Casagit salute

CEFALU’ (PALERMO) (ITALPRESS) – E’ stata sottoscritta una convenzione tra la Fondazione Giglio di Cefalù e “Casagit salute”, (Società Nazionale di mutuo soccorso dei Giornalisti italiani “Angiolo Berti”) che consentirà agli iscritti di accedere alle prestazioni in solvenza dell’omonimo ospedale con la copertura dei costi delle prestazioni direttamente in capo alla Casagit. A firmare la …

Sottoscritta convenzione tra la Fondazione Giglio di Cefalù e Casagit salute Leggi tutto »

Mattarella “Imprevedibile ritorno a minaccia nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Il patrimonio culturale come giacimento di saggezza per l’umanità e l’andamento dei rapporti tra l’umanità e la cultura, somiglia all’oscillazione di un pendolo: quando il pendolo si allontana dal patrimonio culturale emergono, come appare in questa stagione nel mondo, tentazioni di scontri, contrapposizioni, guerre, violenze, indifferenza delle ragioni altrui. Quando il pendolo …

Mattarella “Imprevedibile ritorno a minaccia nucleare” Leggi tutto »

Linfoma diffuso a grandi cellule B: arriva glofitamab

MILANO (ITALPRESS) – C’è una speranza per le persone adulte affette da linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL) che sono state già sottoposte a due o più linee di terapia sistemica senza risultati: AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco ha approvato glofitamab, un anticorpo bispecifico sviluppato da Roche. Ora quindi il farmaco risulta rimborsabile. Si …

Linfoma diffuso a grandi cellule B: arriva glofitamab Leggi tutto »

Disfunzione erettile, a Palermo impianto di protesi peniena

PALERMO (ITALPRESS) – Eseguito con successo a Villa Serena, a Palermo, un impianto di protesi peniena. Si tratta di una procedura rivolta ai pazienti affetti da disfunzione erettile refrattaria ai farmaci. L’intervento è stato condotto dall’equipe medica, guidata da Emilio Italiano, con Danilo Di Trapani e il supporto dell’anestesista Salvatore Pirri.La protesi peniena, un dispositivo …

Disfunzione erettile, a Palermo impianto di protesi peniena Leggi tutto »

Industria, a febbraio produzione in calo su anno

ROMA (ITALPRESS) – A febbraio l’Istat stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dello 0,1% rispetto a gennaio. Nella media del trimestre dicembre-febbraio si registra un calo del livello della produzione dello 0,7% rispetto ai tre mesi precedenti. L’indice destagionalizzato mensile mostra un aumento congiunturale sostenuto per i beni strumentali (+3,5%) e una sostanziale …

Industria, a febbraio produzione in calo su anno Leggi tutto »

Ucraina, Tajani “Bisogna porsi il problema della pace”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Ucraina chiede ancora aiuti soprattutto per la difesa aerea: mancano i missili Patriot, dipende molto dalla decisione che prenderanno gli Stati Uniti, ma mi pare che vadano nella direzione di sostenere l’Ucraina”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a “Mattino Cinque News” su Canale 5. “Certo bisogna …

Ucraina, Tajani “Bisogna porsi il problema della pace” Leggi tutto »

Scroll to Top