Aderenza terapeutica, una nuova alleanza per una sanità più efficace


ROMA (ITALPRESS) – L’aderenza terapeutica non è solo una responsabilità del paziente, ma un obiettivo condiviso che richiede sinergia e impegno a tutti i livelli, dai decisori politici fino ai professionisti sanitari e ai caregiver. È quanto emerso durante un convegno che a Roma ha riunito esponenti del settore sanitario, delle istituzioni e dell’industria. L’incontro, reso possibile grazie al contributo non condizionante del Gruppo Servier in Italia, è stato aperto dai saluti istituzionali di Ilenia Malavasi, Membro della XII Commissione della Camera dei Deputati. L’87% degli over 65 assume quattro o più farmaci al giorni, ma solo in un terzo dei casi le terapie vengono monitorate.

f04/fsc/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Commissione Ue, via libera ai vice Fitto e Ribera. Meloni “Vittoria di tutti gli italiani”

BRUXELLES (ITALPRESS) – Via libera ai due vicepresidenti esecutivi designati Teresa Ribera e Raffaele Fitto dalle commissioni competenti del Parlamento europeo. La commissione per lo …

Leggi di più →
Top Italia

Super Paolini trascina l’Italia, le azzurre trionfano in BJK Cup

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il tennis italiano ancora una volta sul tetto del mondo. Jasmine Paolini tascina l’Italtennis al femminile che, a Malaga, conquista per …

Leggi di più →
Top Italia

Torna FutureS di Sisal, al centro il ruolo delle infrastrutture digitali

ROMA (ITALPRESS) – Dopo il primo incontro di febbraio, torna “FutureS”, l’evento organizzato da Sisal per confrontarsi con istituzioni, aziende e opinion maker e discutere …

Leggi di più →
Top Italia

Argentina, Meloni “Forte legame con Italia, politiche Milei coraggiose”

BUENOS AIRES (ARGENTINA) (ITALPRESS) – “Gli italiani e gli argentini sono popoli fratelli. Il legame che unisce le nostre nazioni ha radici profonde. L’amore per …

Leggi di più →
Scroll to Top