Mattarella celebra i 200 anni del Museo Egizio di Torino


TORINO (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato a Torino alle celebrazioni del bicentenario della fondazione del Museo Egizio. Al termine della visita del capo dello Stato alle nuove sale espositive del Museo, si è svolta la cerimonia celebrativa che è stata aperta dai saluti di Evelina Christillin, presidente del Museo Egizio, cui sono seguiti gli interventi di Christian Greco, direttore del Museo Egizio e di Alessandro Giuli, ministro della Cultura.

sat/gsl (Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Commissione Ue, via libera ai vice Fitto e Ribera. Meloni “Vittoria di tutti gli italiani”

BRUXELLES (ITALPRESS) – Via libera ai due vicepresidenti esecutivi designati Teresa Ribera e Raffaele Fitto dalle commissioni competenti del Parlamento europeo. La commissione per lo …

Leggi di più →
Top Italia

Super Paolini trascina l’Italia, le azzurre trionfano in BJK Cup

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il tennis italiano ancora una volta sul tetto del mondo. Jasmine Paolini tascina l’Italtennis al femminile che, a Malaga, conquista per …

Leggi di più →
Top Italia

Torna FutureS di Sisal, al centro il ruolo delle infrastrutture digitali

ROMA (ITALPRESS) – Dopo il primo incontro di febbraio, torna “FutureS”, l’evento organizzato da Sisal per confrontarsi con istituzioni, aziende e opinion maker e discutere …

Leggi di più →
Top Italia

Argentina, Meloni “Forte legame con Italia, politiche Milei coraggiose”

BUENOS AIRES (ARGENTINA) (ITALPRESS) – “Gli italiani e gli argentini sono popoli fratelli. Il legame che unisce le nostre nazioni ha radici profonde. L’amore per …

Leggi di più →
Scroll to Top