Pecoraro Scanio “Per San Biagio panettone milanese eccellenza Italia”


MILANO (ITALPRESS) – “Preservare la tradizione del panettone lombardo significa valorizzare l’intero patrimonio agroalimentare italiano. L’Italia è il Paese con il più alto numero di prodotti agroalimentari tradizionali e, con la candidatura della cucina italiana a patrimonio UNESCO, abbiamo il dovere di tutelare e promuovere queste ricchezze”. Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente di Fondazione Univerde parlando dell’l’evento “San Biàs e l’Ultim Tocch de Panetton”, in programma il 3 febbraio a Milano. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione UniVerde in collaborazione con Euro-Toques Italia, l’Accademia del Lievito Madre e del Panettone, mira a valorizzare il panettone tradizionale milanese come simbolo di eccellenza e biodiversità agroalimentare italiana nel mondo.
pc/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Crosetto “Forze straordinarie su missioni pace ma oggi serve altro”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo una difesa straordinaria costruita per fare qualcosa che in questo momento non è la nostra priorità: abbiamo costruito le forze armate …

Leggi di più →
Top Italia

Mattarella ha lasciato l’ospedale

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, secondo quanto si apprende, ha lasciato l’ospedale Santo Spirito ed è giunto al Quirinale. Il Capo …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni da Trump, Weber “Bene incontro, l’importante è essere uniti”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ bene che Meloni abbia questo incontro” con Trump. A parlare, in un’intervista a Repubblica, è il presidente del Ppe, il tedesco …

Leggi di più →
Top Italia

Sequestrata nel padovano discarica abusiva rifiuti di 2.000 mq

PADOVA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Padova, nell’ambito di un’attività di polizia ambientale condotta in collaborazione con militari del Reparto Operativo Aeronavale del …

Leggi di più →
Scroll to Top