6 Febbraio 2025

Massolo “Paesi esposti a minacce, interesse nazionale unica bussola”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi eravamo abituati a considerare un certo ordine nelle relazioni internazionali; invece, oggi tutti i Paesi navigano in mare aperto e questo navigare lo si gioca con la bussola dell’interesse nazionale. Questo mare aperto espone a vulnerabilità e minacce”. Così l’ambasciatore Giampiero Massolo intervistato da Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano” …

Massolo “Paesi esposti a minacce, interesse nazionale unica bussola” Leggi tutto »

Milano-Cortina, Abodi “Sintonia totale, c’è monitoraggio costante”

MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo vivisezionato l’organizzazione da una parte e il budget dall’altra, con i cantieri e le opere da sviluppare. C’è una sintonia totale tra il governo e i governi dei territori, regioni, Comuni, la Fondazione. Ci faremo trovare pronti non solo per i Giochi, ma anche per le Olimpiadi giovanili e quello che …

Milano-Cortina, Abodi “Sintonia totale, c’è monitoraggio costante” Leggi tutto »

Milano-Cortina,Sala “Fascino dei cinque cerchi darà grande visibilità”

MILANO (ITALPRESS) – “Olimpiadi con stesso effetto Expo? È molto diverso, l’Expo sono stati sei mesi e 21 milioni di visitatori. A Milano Cortina avremo meno visitatori ovviamente, ma il fascino dei cinque cerchi darà grande visibilità alla città”. Lo ha dichiarato il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine della cerimonia del ‘One Year …

Milano-Cortina,Sala “Fascino dei cinque cerchi darà grande visibilità” Leggi tutto »

Milano-Cortina, Fontana “Le cose vanno bene, faremo grande Olimpiade”

MILANO (ITALPRESS) – “È stato un grande evento, questa manifestazione penso abbia contribuito ad accendere il fuoco della partecipazione, dell’emozione e dello spirito olimpico che dobbiamo cercare di diffondere in tutto il territorio”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine della cerimonia del ‘One Year to Go’ ai Giochi invernali …

Milano-Cortina, Fontana “Le cose vanno bene, faremo grande Olimpiade” Leggi tutto »

Malagò “Io presidente Coni a Milano-Cortina? Sarebbe di buon senso”

MILANO (ITALPRESS) – “Continuare come presidente del Coni? Penso che sarebbe una cosa di buon senso. Penso anche che Fontana e Zaia, che rappresentano due regioni importantissime, sono amici, sicuramente c’è una componente di buon senso ma anche affettiva”. Lo ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine della cerimonia del ‘One Year …

Malagò “Io presidente Coni a Milano-Cortina? Sarebbe di buon senso” Leggi tutto »

Milano-Cortina, Malagò “Grande sfida, attenzione dal Governo Meloni”

MILANO (ITALPRESS) – “La sfida è grande, è qualcosa di meraviglioso, che coinvolge tutti, emotivamente, professionalmente, sportivamente. Sentiamo molto questo peso della responsabilità, ma dovevamo fare una specie di spinta e di pressione per coinvolgere tutti, c’è un sistema Paese che coinvolto”. Lo ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine della cerimonia …

Milano-Cortina, Malagò “Grande sfida, attenzione dal Governo Meloni” Leggi tutto »

Zaia “Mi auspico Malagò resti al Coni, è stato un riferimento”

MILANO (ITALPRESS) – “Insieme a Malagò siamo i due senior di questa partita, siamo partiti molto tempo fa con questa candidatura. Io auspico che Malagò resti, è sempre stato il riferimento di queste Oimpiadi”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia a margine dell’evento “One year to go”, a un anno dalle …

Zaia “Mi auspico Malagò resti al Coni, è stato un riferimento” Leggi tutto »

Milano Cortina, Bach “Malagò al Coni durante Giochi? È leader capace”

MILANO (ITALPRESS) – “Stiamo parlando ora del Comitato organizzatore e siamo molto felici di avere con Giovanni Malagò un leader capace”. Lo ha dichiarato il presidente del Cio Thomas Bach nel suo discorso a margine della cerimonia del ‘One Year to Go’ ai Giochi invernali di Milano-Cortina al Piccolo Teatro di Milano, a proposito della …

Milano Cortina, Bach “Malagò al Coni durante Giochi? È leader capace” Leggi tutto »

Olio extravergine amato dagli italiani nonostante il caro prezzi

ROMA (ITALPRESS) – L’olio extravergine d’oliva è nel carrello della spesa del 96% dei consumatori italiani, rappresenta un “bene sociale” e un ingrediente irrinunciabile per la tavola. Secondo un’indagine realizzata dall’Osservatorio Nomisma-Sol2Expo, il 36% dei consumatori italiani lo considera uno degli alimenti più salutari, al pari di verdure, frutta e pesce. La presenza di olio …

Olio extravergine amato dagli italiani nonostante il caro prezzi Leggi tutto »

Scroll to Top