Facci “La ginnastica del futuro parte da una bellissima squadra”


ROMA (ITALPRESS) – “La ginnastica del futuro parte da una bellissima squadra, da un bel consiglio con persone giovani e meno giovani, quindi più sagge, tutti determinati a fare un ottimo lavoro per il prossimo quadriennio. Veniamo da ottimi risultati e una gestione sportiva assolutamente di livello testimoniata dai risultati di Parigi. Non sarà assolutamente facile poter ottenere un risultato come le cinque medaglie di Parigi. Ne siamo tutti consapevoli ma abbiamo altri parametri di crescita: abbiamo la necessità di spingere sull’acceleratore su altri fronti come il rapporto con le società e lo sviluppo di tutte le discipline che magari hanno avuto qualche difficoltà in più rispetto a quelle che hanno avuto risultati prestigiosi”. Lo ha dichiarato il presidente della Federginnastica, Andrea Facci, a margine della conferenza stampa in cui ha presentato il quadriennio olimpico 2025/2028. Una novità importante riguarda la risoluzione anticipata del contratto di Emanuela Maccarani, al centro delle note vicende che la vedono accusata di abusi e maltrattamenti nei confronti di alcune atlete. Lo stesso Facci guiderà la sezione ritmica ad interim fino al 30 giugno.

spf/mc/mca2

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Meloni “Giovanni Paolo II ha plasmato il ‘900 e cambiato la storia”

ROMA (ITALPRESS) – “Vent’anni fa, il 2 aprile 2005, San Giovanni Paolo II passava dalla terra al cielo. La sua forza spirituale, il suo amore …

Leggi di più →
Top Italia

E’ morto Val Kilmer, attore di Top Gun, The Doors e Batman Forever

ROMA (ITALPRESS) – E’ morto all’età di 65 anni per una polmonite l’attore statunitense Val Kilmer. Lo riporta il New York Times, citando fonti della …

Leggi di più →
Top Italia

Il Bologna vince 3-0 a Empoli e ipoteca finale di Coppa

EMPOLI (ITALPRESS) – Il Bologna certifica il suo periodo d’oro e stravince l’andata della semifinale di Coppa Italia, imponendosi sul campo dell’Empoli con un netto …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “1 mln di occupati in più, la nostra idea di Italia prende forma”

ROMA (ITALPRESS) – “Quando questo Governo ha iniziato il proprio mandato, nell’ottobre del 2022, il numero di occupati in Italia era di 23 milioni e …

Leggi di più →
Scroll to Top