Tappa a New York per il roadshow Enav, intervista all’Ad Monti


NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – In questa intervista per Italpress, realizzata davanti alla Borsa di New York, Pasqualino Monti, amministratore delegato dell’ENAV, illustra gli elementi chiave del nuovo piano industriale 2025-2029. All’attenzione degli investitori americani, un progetto da oltre 500 milioni di euro che punta su digitalizzazione, sviluppo internazionale e rafforzamento delle competenze professionali nel settore dell’assistenza al volo. Nell’intervista si parla anche dei progetti di crescita internazionale di ENAV e di ulteriore espansione in mercati strategici. Non manca un passaggio dedicato all’attualità geopolitica ed economica: l’effetto dei dazi commerciali imposti dall’amministrazione Trump sulle importazioni europee, e il possibile impatto su aziende come ENAV, attive nell’export di soluzioni tecnologiche per la sicurezza e l’efficienza del traffico aereo. Infine, Monti commenta l’imminente visita ufficiale della presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Casa Bianca, prevista per la prossima settimana.
xo9/abr/mrv
(Video di Stefano Vaccara)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”

ROMA (ITALPRESS) – “La sanità non è una questione di appartenenza politica. Il confronto avviene su un piano tecnico e istituzionale, non ideologico. E’ un …

Leggi di più →
Top Italia

Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha incontrato il Ministro degli Esteri omanita Badr Albusaidi, giunto a Roma nel ruolo di …

Leggi di più →
Top Italia

Norris il più veloce nelle FP2 in Arabia Saudita, Leclerc 4°

ROMA (ITALPRESS) – Lando Norris fa segnare il miglior crono in 1:28.267 nella seconda sessione delle prove libere del Gran Premio di Arabia Saudita 2025, …

Leggi di più →
Top Italia

Esodo di Pasqua e ponti di primavera, Anas rimuove l’80% dei cantieri

ROMA (ITALPRESS) – Anas, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di …

Leggi di più →
Scroll to Top