Chiusura positiva a Piazza Affari al termine di una seduta che si era già aperta con il segno più. L’indice Ftse Mib segna un +0,22% a quota 27.498 punti, mentre l’Ftse Italia All Share guadagna lo 0,40% a quota 29.796 punti. In ribasso invece l’Ftse Star, che lascia sul terreno lo 0,11% a quota 50.684 punti. Sui mercati era atteso il dato sull’inflazione Usa di gennaio che, pur se superiore alle attese (+6,4%), è stato metabolizzato dai mercati in modo differente, visto che potrebbe indurre la Fed a prolungare la stretta monetaria. Milano, infatti, è stata la migliore in Europa anche se con oscillazioni nel corso degli scambi. In evidenza pochi titoli, con qualche spunto trai petroliferi, mentre in affano i bancari. Lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude a quota 178 punti con il rendimento del decennale in rialzo al 4,22%. Tra i titoli del listino milanese, fra i maggiori rialzi Tenaris che guadagna 2,1 punti, ma in rialzo anche Saipem, Unicredit e Pirelli &C.. Per quanto riguarda invece i segni meno, fra i maggiori ribassi Iveco Group che cede 2,3 punti, ma con il segno meno anche Amplifon, A2A e Prysmian. Le altre principali Borse europee archiviano la seduta con segni misti, sulla scia dell’apertura in rosso a Wall Street. Tra le piazze finanziarie, Parigi chiude a +0,07%, Francoforte cede lo 0,10% mentre Londra è poco mossa con un +0,04%. (ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Piazza Affari chiude positiva, spread stabile ma sale rendimento
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Gol e spettacolo a San Siro, finisce 2-2 fra Milan e Fiorentina
MILANO (ITALPRESS) – Milan e Fiorentina danno vita a una sfida ricca di emozioni e occasione, che si chiude sul 2-2. All’autorete di Thiaw e al raddoppio di Kean in avvio, rispondono Abraham e Jovic. Dopo …
Top Italia
Crosetto “Per reagire ai dazi all’Europa serve crescita mercato interno”
ROMA (ITALPRESS) – “In questi anni l’Europa è cresciuta molto, ma è una crescita basata sui bassi salari tedeschi, che hanno dato forza alla Germania …
Top Italia
L’Inter spreca e si fa rimontare, è 2-2 contro il Parma
PARMA (ITALPRESS) – L’Inter sognava il +6 sul Napoli, ma l’ex Chivu fa lo scherzetto: 2-2 in rimonta e stop nerazzurro a Parma. L’ex nerazzurro sceglie a sorpresa di schierare …
Top Italia
Autonomia, Calderoli “Non è finita, alzare voce”
FIRENZE (ITALPRESS) – “La legge sull’autonomia è stata approvata. E’ finita? No. Abbiamo fatto tanta fatica. Abbiamo dovuto affrontare la scure della Corte costituzionale. E’ …