ROMA (ITALPRESS) – “L’Oms ha dichiarato alcuni giorni fa la fine dell’emergenza Covid. In Italia e in gran parte delle nazioni abbiamo dei dati molto rassicuranti quindi credo che la fase acuta sia passata, dobbiamo guardare con ottimismo al futuro ma essere pronti a eventuali possibili nuove pandemie”. Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci, ospite di Bruno Vespa, a “Cinque minuti”, in onda su Rai1. “La maggiore certezza che abbiamo avuto nella pandemia è che dobbiamo rafforzare la medicina territoriale – aggiunge – abbiamo anche imparato che il medico è un alleato durante tutto il percorso di vita, non lo dobbiamo chiamare solo quando stiamo male ma dobbiamo investire in prevenzione. Costa meno della cura e su questo ci stiamo attivando”. “Abbiamo già introdotto dei vantaggi economici per gli operatori del Pronto soccorso e dell’emergenza-urgenza”, ma “oltre che una gratificazione economica dobbiamo far sì che i medici e gli operatori sanitari abbiano anche delle migliori condizioni di lavoro e gratificazioni per il lavoro che compiono”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Covid, Schillaci “Finita fase acuta, pronti a nuove emergenze”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”
ROMA (ITALPRESS) – “La sanità non è una questione di appartenenza politica. Il confronto avviene su un piano tecnico e istituzionale, non ideologico. E’ un …
Top Italia
Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”
ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha incontrato il Ministro degli Esteri omanita Badr Albusaidi, giunto a Roma nel ruolo di …
Top Italia
Norris il più veloce nelle FP2 in Arabia Saudita, Leclerc 4°
ROMA (ITALPRESS) – Lando Norris fa segnare il miglior crono in 1:28.267 nella seconda sessione delle prove libere del Gran Premio di Arabia Saudita 2025, …
Top Italia
Esodo di Pasqua e ponti di primavera, Anas rimuove l’80% dei cantieri
ROMA (ITALPRESS) – Anas, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di …