Crosetto “La Nato unico ombrello difensivo utilizzabile”

ROMA (ITALPRESS) – “La posizione del governo è una sola. Capisco che il progetto politico è quello di una federazione di Stati europei, ma oggi noi non siamo una federazione di Stati, io devo pensare a costruire una difesa italiana. Se l’obiettivo è quello di difesa, noi dobbiamo agire nel quadro legislativo che abbiamo oggi”. La Nato è “l’unico ombrello difensivo utilizzabile domani mattina in qualunque caso negativo, grazie alla deterrenza americana e all’articolo 5 dell’Alleanza Atlantica“. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, nel corso del Question Time alla Camera.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Gineitis risponde a Marusic, Lazio-Torino 1-1

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio non riesce a ripartire dopo il pesante ko del Dall’Ara contro il Bologna e sale a tre partite senza vincere: …

Leggi di più →
Top Italia

Migranti, Piantedosi “Primi trasferimenti in Albania tra 7-10 giorni”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ ragionevole prevedere che i migranti verranno trasferiti dall’Italia all’Albania tra i sette e i dieci giorni: stiamo valutando tutta la logistica …

Leggi di più →
Top Italia

Pari senza gol nello scontro salvezza fra Verona e Parma

VERONA (ITALPRESS) – Si chiude sullo 0-0 la sfida salvezza tra Hellas Verona e Parma. Qualche occasione e un bel ritmo nel primo tempo, poche …

Leggi di più →
Top Italia

Accoltellata per strada a Messina, muore 21enne

MESSINA (ITALPRESS) – Una ragazza di 21 anni, palermitana, è morta dopo essere stata accoltellata alla gola di fronte all’ingresso dello stadio “Celeste” a Messina. …

Leggi di più →
Scroll to Top