Migranti, Renzi “Centri in Albania allontanano Tirana dall’Ue”


GJADER (ALBANIA) (ITALPRESS) – “Questo centro non era nato per i migranti che aspettavano la richiesta di asilo: l’unica soluzione è darlo all’Albania perché possa accogliere i detenuti albanesi in Italia, è una proposta di buon senso. Il decreto Albania può anche arrivare in Consiglio dei ministri, ma se mettiamo 800-900 milioni di euro per un Cpr in Italia se ne potrebbero fare tantissimi: questo è un messaggio che per me allontana l’Albania all’Unione europea”. Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a margine della visita al centro migranti di Gjader, in Albania.

xd8/sat/mca2
(fonte ufficio stampa Italia Viva)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Dalla salute al clima, Generali Partner del Paese sulle grandi sfide

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato presentato oggi a Roma l’evento “Generali Partner del Paese sulle grandi sfide contemporanee: Salute&Welfare e CatNat&Climate Change”, alla presenza di …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Mattarella “Errore profondo, serve risposta serena e determinata”

ROMA (ITALPRESS) – Guerra in Ucraina, Unione Europea, allargamento dell’Unione e dazi. Questi, secondo quanto si apprende, i temi al centro del colloquio al Quirinale …

Leggi di più →
Top Italia

Bayer, De Spirito “Fondamentale dialogo con associazioni dei pazienti”

MILANO (ITALPRESS) – “Il paziente al centro non è un esercizio di stile, ma deve essere una scelta di paradigma. In Bayer significa partire dalla …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Meloni “Guerra commerciale non è un vantaggio per nessuno”

ROMA (ITALPRESS) – “Il compito della politica è valorizzare i prodotti agroalimentari che raccontano la millenaria vocazione dell’Italia e sono richiesti in tutto il mondo, …

Leggi di più →
Scroll to Top