11 Aprile 2023

Donazione degli organi, Geraci Siculo il comune più generoso d’Italia

PALERMO (ITALPRESS) – Geraci Siculo, in provincia di Palermo, è ancora una volta il comune più generoso d’Italia in tema di donazione di organi. Lo certifica l’ultima edizione dell’Indice del Dono, il rapporto realizzato dal Centro nazionale trapianti che analizza i numeri delle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti registrate nel 2022 …

Donazione degli organi, Geraci Siculo il comune più generoso d’Italia Leggi tutto »

Piazza Affari chiude in rialzo, Ftse Mib +1,15%

MILANO (ITALPRESS) – Chiusura in rialzo a Piazza Affari al termine di una giornata iniziata con il segno più. L’indice Ftse Mib fa segnare +1,15% a 27.525 punti, mentre l’Ftse Italia All-Share guadagna l’1,08% a quota 29.712. L’indice Ftse Italia Star cresce dello 0,57% a 48.870 punti. -foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS).

Consiglio dei ministri, via libera al Def. Migranti, dichiarato lo stato d’emergenza per sei mesi

ROMA (ITALPRESS) – Via libera del Consiglio dei Ministri, riunito a Palazzo Chigi, al Documento di Economia e Finanza. – “La prudenza di questo documento è ambizione responsabile. Abbiamo davanti a noi grandi sfide, dai cambiamenti climatici al declino demografico della popolazione italiana ma anche notevoli opportunità di aprire una nuova fase di sviluppo del …

Consiglio dei ministri, via libera al Def. Migranti, dichiarato lo stato d’emergenza per sei mesi Leggi tutto »

PROGETTO GCAP – Giappone, Italia, Inghilterra.

Il Giappone e l’Inghilterra vogliono organizzare un progetto per costruire un jet da combattimento avanzato e hanno deciso di coinvolgere l’Italia.Il progetto è conosciuto come il Global Combat Air Program (GCAP), e saranno necessari costosi finanziamenti al fine di poter permettere al jet di entrare in funzione nei prossimi dieci anni.Il Giappone e l’Inghilterra dovrebbero …

PROGETTO GCAP – Giappone, Italia, Inghilterra. Leggi tutto »

Un’app aiuta a risparmiare sulla bolletta

ROMA (ITALPRESS/TraMe&Tech) – Mister Bolletta è una startup innovativa nata nel 2020, e offre un servizio gratuito, attraverso un’app, per tutti i consumatori che desiderano risparmiare sulla bolletta di luce e gas. Ha quindi come obiettivo quello di far risparmiare sulle bollette gli utenti, ma come? Raccogliendo le migliori tariffe sul mercato e garantendo così …

Un’app aiuta a risparmiare sulla bolletta Leggi tutto »

Meloni “Mare asset fondamentale, farne vettore di sviluppo”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è una Nazione, allo stesso tempo, continentale e marittima. E’ nata nel, per e con il mare: la geografia ha plasmato la nostra civiltà e ci ha reso piattaforme naturali per la diffusione della cultura, i commerci e la logistica. Purtroppo, però, l’Italia ha spesso dimenticato questa sua duplice identità, si …

Meloni “Mare asset fondamentale, farne vettore di sviluppo” Leggi tutto »

Per Piazza Affari avvio positivo, attesa per dati Eurozona e Usa

Avvio di seduta in rialzo questa mattina a Piazza Affari, dopo i primi scambi, nel primo giorno di riapertura dopo la pausa delle festività pasquali. L’indice Ftse Mib, alla prima rilevazione, segna un +0,95% a quota 27.471 punti, mentre l’Ftse All Share guadagna lo 0,91% a 29.662 punti. In rialzo anche l’Ftse Star, che mette …

Per Piazza Affari avvio positivo, attesa per dati Eurozona e Usa Leggi tutto »

Santanchè “No a numero chiuso per le città, stop far west affitti brevi”

ROMA (ITALPRESS) – “Io non credo nel numero chiuso per l’accesso ai centri storici, mentre sul tema degli affitti brevi servono nuove regole. Il far west deve finire”. Così il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, in un’intervista a Il Messaggero. Quello dell’overtourism è “un problema globale, le persone che si muovono stanno aumentando in maniera …

Santanchè “No a numero chiuso per le città, stop far west affitti brevi” Leggi tutto »

Urso “Su materie prime e chip dobbiamo essere indipendenti”

ROMA (ITALPRESS) – «Abbiamo appena capito quanto è stato pericoloso affidarci alle fonti fossili russe, non possiamo fare lo stesso con la Cina sulle terre rare e i minerali preziosi. In questi anni Pechino ha seguito una politica espansionistica con acquisizioni di giacimenti, specie in Africa e concentrando poi la lavorazione in patria». Lo dice …

Urso “Su materie prime e chip dobbiamo essere indipendenti” Leggi tutto »

Scroll to Top