Per Piazza Affari avvio positivo, attesa per dati Eurozona e Usa

Avvio di seduta in rialzo questa mattina a Piazza Affari, dopo i primi scambi, nel primo giorno di riapertura dopo la pausa delle festività pasquali. L’indice Ftse Mib, alla prima rilevazione, segna un +0,95% a quota 27.471 punti, mentre l’Ftse All Share guadagna lo 0,91% a 29.662 punti. In rialzo anche l’Ftse Star, che mette a segno un rimbalzo dello 0,60% a quota 48.888 punti. Sui mercati l’attenzione degli investitori è rivolta al dato dell’inflazione Usa, che potrebbe dare ancora margini alla Fed per proseguire nella stretta monetaria. Atteso anche il dato sulle vendite al dettaglio nell’Eurozona. Per quanto riguarda le materie prime, stabile il prezzo del petrolio con il Brent a 84,2 dollari al barile, mentre il gas naturale si colloca a 50,3 euro Mwh. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi apre a quota 184 punti, con il rendimento del decennale al 4,05%. Anche le altre piazze finanziarie europee aprono toniche, dopo la chiusura in rialzo di Tokyo, con il Nikkei che guadagna l’1,05%, sulla scia delle parole del presidente dela banca centrale che ha assicurato che la politica monetaria resterà stabile. Seduta positiva anche per le altre Borse asiatiche, in un clima di ottimismo tra gli investitori che si manifesta anche nel recupero del bitcoin. Seul segna un +1,4%, Hong Kong è positiva a +0,4% mentre Shanghai cede lo 0,2%. Tra le altre Borse europee, Parigi apre a +0,97%, Francoforte guadagna lo 0,80%, mentre Londra avanza dello 0,72%.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il Belgio si riscatta, 2-0 alla Romania

COLONIA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Belgio regola 2-0 la Romania, riscatta la sconfitta dell’esordio e rimescola la classifica (tutte le squadre a quota tre punti) …

Leggi di più →
Top Italia

Portogallo agli ottavi da prima del girone, Turchia ko 3-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Portogallo travolge 3-0 la Turchia nel match valevole per la seconda giornata del girone F di Euro 2024 e vola …

Leggi di più →
Top Italia

Accordo Figc-Ministero Ambiente, Barbaro “Sostenibilità il futuro”

ISERLOHN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Insieme per migliorare le cose, per il presente e per il futuro. Federcalcio e Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica si …

Leggi di più →
Top Italia

Mattarella “Stop sfruttamento del lavoro illegale e crudele”

ROMA (ITALPRESS) – “Il volontariato, nelle sue diverse forme, è un orgoglio del nostro Paese. Trasmette energia preziosa. I valori che esprime sono parte della …

Leggi di più →
Scroll to Top