Superbonus, Conte “Dal Governo un colpo letale all’edilizia”

ROMA (ITALPRESS) – Con i provvedimenti adottati dal Governo sul Superbonus viene dato “un colpo letale all’edilizia, si gioca sulla pelle di lavoratori e famiglie e si prendono in giro gli italiani, considerando le promesse elettorali del centrodestra”. A dirlo, in un’intervista al quotidiano “La Stampa”, è il presidente del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte. “Hanno aspettato il giorno dopo le elezioni regionali – dice ancora l’ex premier -. Qualche correzione ci stava, ma così si perde una misura utile per la direttiva sulle case green”. Per il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, quello varato ieri in Cdm è un intervento necessario per risolvere il “bubbone” dei crediti del Superbonus. “Quello che chiamano bubbone – replica Conte – è un Pil cresciuto nel 2021 del 6,7% e nel 2022 del 3,5. Numeri che in Italia non si vedevano da 35 anni”.
“Questa è una scorrettezza ai limiti della viltà, tanto più se si considera che la stessa Meloni, in campagna elettorale, pubblicava video con cartelli dal titolo ‘pronti a tutelare i diritti del Superbonus e a migliorare le agevolazioni ediliziè”, conclude.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Pil, Bankitalia stima +0,6% nel 2024

ROMA (ITALPRESS) – La crescita del Pil rimarrà moderata nel corso di quest’anno e acquisirà maggior vigore a partire dalla seconda metà del 2025, grazie …

Leggi di più →
Top Italia

G7, una Nutella personalizzata tra i regali italiani ai leader

BARI (ITALPRESS) – L’immagine dell’ulivo, simbolo del G7 a presidenza italiana, su una confezione azzurra creata apposta per il Summit di Borgo Egnazia. E’ il …

Leggi di più →
Top Italia

Le Pmi accelerano sul welfare aziendale, Terzo Settore protagonista

ROMA (ITALPRESS) – Il 75% delle piccole e medie imprese italiane, 3 aziende su 4, ha superato il livello medio di welfare aziendale. Triplica il …

Leggi di più →
Top Italia

Rifiuti, sui Raee ancora falsi miti e poca consapevolezza

ROMA (ITALPRESS) – Torna la campagna di informazione di Marevivo “Piccoli Gesti, Grandi Crimini”, realizzata in collaborazione con BAT Italia e il patrocinio del Ministero …

Leggi di più →
Scroll to Top