Pd, passaggio di consegne Letta-Schlein “Aprire subito il tesseramento”

ROMA (ITALPRESS) – “Grazie a Enrico Letta per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per la collaborazione personale. Attendiamo l’Assemblea che credo sarà il 12 marzo e sarà quello il momento in cui verrà votata la nuova segretaria del Partito Democratico”. Lo ha detto la neo segretaria del Pd, Elly Schlein, dalla sede del Nazareno dopo il passaggio di consegne con Enrico Letta, all’indomani della vittoria alle primarie.
“Dopo la straordinaria partecipazione alle primarie da subito vogliamo lavorare per aprire il prima possibile il nuovo tesseramento – ha spiegato Schlein -. Già arrivano tanti messaggi, ci sembra una occasione straordinaria per aprire le porte affinchè il popolo delle primarie possa entrare pienamente a far parte di questa comunità democratica. Nelle prossime ore ci riuniremo per capire quali saranno i prossimi passi e le scelte importanti da fare”.
Letta ha regalato a Schlein un melograno, simbolo di prosperità e fortuna, “ciò che il nostro partito con Elly sicuramente avrà”, ha affermato il segretario uscente.
“Il massimo sforzo di questi giorni sarà quello di lavorare per la massima unità di questo partito – ha sottolineato Schlein -. La responsabilità che sentiamo è proprio quella di tenere insieme questa vivace comunità democratica, avere cura della sua storia, dei suoi valori, proiettarli al futuro di fronte alle sfide nuove”.

La Commissione nazionale per il Congresso del Pd ha reso noti i dati definitivi sull’affluenza alle Primarie del 26 febbraio e i risultati del voto. Votanti: 1.098.623.
Risultati: Elly Schlein 587.010 (53,75%); Stefano Bonaccini 505.032 (46,25%).

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Darmian “L’Italia ha le carte in regola per passare il turno”

ISERLOHN (GERMANIA) (ITALPRESS) – “In questi giorni analizzeremo bene quanto fatto contro la Spagna per cercare di non commettere gli stessi errori e preparare nel …

Leggi di più →
Top Italia

Foti “La riforma sull’Autonomia dà vantaggi, Bonaccini la voleva”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Autonomia differenziata era già in Costituzione dal 2001. Votata dalla sinistra, e non da noi. Il ddl Calderoli non solo non spacca …

Leggi di più →
Top Italia

Bonaccini “Volevamo un’altra Autonomia, legge sbagliata e divisiva”

ROMA (ITALPRESS) – “La destra si ritrova spaccata al suo interno di fronte a una legge, a firma di Roberto Calderoli, sbagliata e divisiva, e …

Leggi di più →
Top Italia

Reti inviolate in Olanda-Francia, Mbappè in panchina

LIPSIA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Pareggio dai due volti quello tra Olanda e Francia, che non vanno oltre lo 0-0 – il primo dall’inizio di Euro2024 …

Leggi di più →
Scroll to Top