Avvio in rialzo questa mattina a Piazza Affari, dopo i primi scambi. L’indice Ftse Mib, alla prima rilevazione, segna un +0,42% a quota 27.942 punti, mentre l’Ftse All Share guadagna lo 0,42% a 30.212 punti. Piatto invece l’Ftse Star, che segna un -0,02% a quota 50.524 punti. Sui mercati cresce l’attesa per le parole del presidente della Fed Powell sulla politica mnetaria e il conseguente rialzo dei tassi, anche se c’è maggior fiducia dopo il rialzo fatto segnare da Wall Street di venerdì scorso, sulla scia di una serie di dati macro che fatto intravedere la possibilità di una maggiore flessibilità. A Milano si attende il collocamento della 19 tranche del Btp Italia, con cedola minima fissata al 2%, sul quale sembra esserci u grande interesse. Fra le materie prime ancora in calo il prezzo del gas naturale, quotato a 43,7 euro Mwh, ai minimi da dicembre 2021. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi apre in calo a quota 173 punti, con il rendimento del decennale al 4,36%. Anche le altre piazze finanziarie europee aprono sostanzialmente positive, dopo la chiusura in rialzo di Tokyo, con il Nikkei che guadagna l’1,11%, mettendo a segno la miglior performance degli ultimi tre mesi. Tra le altre Borse europee, Parigi apre a +0,55%, Francoforte guadagna lo 0,20% mentre Londra arretra dello 0,11%.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-
Piazza Affari apre in rialzo, gas ai minimi da dicembre 2021
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Tavolo sulla moda al Mimit, 250 milioni per le imprese nel 2025
ROMA (ITALPRESS) – Definire risposte concrete e unitarie alle sfide del settore della moda e supportare, in Italia come in Ue, le imprese dinanzi alla …
Top Italia
Presidente Panama “Saremo inflessibili sulla sovranità del canale”
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica di Panama, Josè Raul Mulino Quintero, incontrando al Quirinale il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha tenuto …
Top Italia
Motta “La Juve sta bene, il Napoli merita il primato”
TORINO (ITALPRESS) – “L’inserimento dei due nuovi (Kolo Muani e Alberto Costa, ndr.) procede bene. Il gruppo sta lavorando bene. Non abbiamo disponibili solo Milik, …
Top Italia
Cariplo, un’alleanza europea a sostegno delle arti socialmente impegnate
LISBONA (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Una nuova alleanza di 11 tra le principali fondazioni filantropiche europee che sostengono i settori dell’arte e della cultura è stata …