Immigrazione, Tajani “Avanti con salvataggi, favorire quella regolare”

ROMA (ITALPRESS) – “Ieri sono stato in Bosnia Erzegovina e ho parlato sia con il ministro degli Esteri austriaco sia con il Governo bosniaco. Ci siamo trovati d’accordo nella lotta contro i trafficanti di essere umani, che spesso sono gli stessi che trafficano in armi e droga. La lotta dev’essere fermissima e non può essere soltanto un fenomeno italiano. Serve il coinvolgimento di tutti, dell’Europa ma anche delle Nazioni unite, da cui abbiamo ricevuto risposte positive. Andremo avanti a salvare vite umane, basta guardare cosa stanno facendo la Guardia costiera e la Marina militare. Salviamo migliaia di persone, però dobbiamo colpire al cuore l’organizzazione criminale che utilizza esseri umani disperati per fare business”. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine di un evento a Veronafiere.
“Le norme contenute nel decreto sono tese a colpire anche chi organizza i viaggi dei migranti, perseguendo chi compie reati anche al di fuori dei confini italiani. Vogliamo colpire coloro che stanno dietro allo scafista manuale. Colpiremo anche gli organizzatori”, ha aggiunto. Contemporaneamente “vogliamo favorire l’immigrazione regolare, perchè le nostre imprese hanno bisogno di lavoratori”, ha concluso Tajani.
(ITALPRESS).
-foto Italpress-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

La Turchia di Montella batte 3-1 la Georgia, brilla Guler

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Emozioni a raffica al Signal Iduna Park di Dortmund dove la Turchia inaugura il girone F degli Europei battendo per 3-1 …

Leggi di più →
Top Italia

A Turku Jacobs vince in 9″92, pure Ali sotto i 10″

ROMA (ITALPRESS) – Continua a volare l’Italia dell’atletica leggera. Torna a brillare Marcell Jacobs, seguito a ruota da Chituru Ali, per la prima volta sotto …

Leggi di più →
Top Italia

Schlein “Premierato e Autonomia spaccano il Paese, insieme li fermeremo”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi al Senato è passato il premierato. La sedicente patriota continua a portare avanti la sua riforma spacca-Italia, perchè stanno forzando anche …

Leggi di più →
Top Italia

Premierato, Meloni “Ok Senato primo passo per rafforzare democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – “La riforma sul Premierato passa in Senato. Un primo passo in avanti per rafforzare la democrazia, dare stabilità alle nostre Istituzioni, mettere …

Leggi di più →
Scroll to Top