Siderurgia, Corradini d’Arienzo “La sfida è la produttività sostenibile”

ROMA (ITALPRESS) – “Quello della siderurgia è un settore estremamente rilevante per il tessuto produttivo nazionale. Negli ultimi due anni SIMEST ha concesso finanziamenti agevolati a 230 imprese per 80 milioni di euro, il 50% dei quali sono state indirizzati ad operazioni di transizione digitale ed ecologica. Lo ha dichiarato Regina Corradini D’Arienzo, Amministratore Delegato di SIMEST, in occasione dell’evento “Acciaio. Le nuove frontiere della sostenibilità”, organizzato da AFV Beltrame Group. “La sfida dei prossimi anni per la siderurgia è, infatti, proprio quella di favorire un processo di trasformazione verso la sostenibilità produttiva, elemento chiave per mantenere alta la competitività a livello internazionale. Per questo motivo, SIMEST è pronta – grazie al nuovo Piano Strategico “ImPatto d’Impresa: Sì, un Patto per la Crescita” – a sostenere gli investimenti in tal senso anche di tutte le imprese della filiera, al fine di essere al fianco dell’intero ciclo produttivo che comprende molte PMI strategiche: siamo consapevoli che il successo dell’industria manifatturiera italiana nel mondo non possa prescindere da uno sviluppo sostenibile e dalla transizione ecologica del settore siderurgico nazionale”, ha proseguito Corradini D’Arienzo.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Sei Nazioni, l’Italia cede all’Irlanda nell’ultimo match

ROMA (ITALPRESS) – L’Italrugby è stata sconfitta all’Olimpico 22-17 dall’Irlanda nell’ultima giornata del Sei Nazioni 2025. Il primo tempo si era chiuso con gli ospiti …

Leggi di più →
Top Italia

Bonny replica a Izzo, Monza-Parma termina 1-1

MONZA (ITALPRESS) – Termina in parità sul punteggio di 1-1 il match dell’U-Power Stadium tra Monza e Parma, valevole per la ventinovesima giornata di serie …

Leggi di più →
Top Italia

Il Verona vince a Udine, decide una punizione di Duda

UDINE (ITALPRESS) – Il derby del Triveneto, ricchissimo di tensioni e avaro d’occasioni, si tinge di gialloblù. L’Hellas Verona lo vince grazie alla strepitosa punizione …

Leggi di più →
Top Italia

Conte “Guardiamo a noi stessi, col Venezia una finale mondiale”

CASTEL VOLTURNO (ITALPRESS) – “Ho sempre detto di guardare a noi stessi. Quello che abbiamo costruito, lo abbiamo costruito così, con i paraocchi e senza …

Leggi di più →
Scroll to Top