Lavoro, Calderone “Abbiamo 1 milione di posti scoperti”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi abbiamo 1 milione di posti di lavoro che non riusciamo a coprire, abbiamo tante persone fuori dal circuito lavorativo e quindi dall’impegno attivo nel mondo del lavoro”. Così il ministro per il Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, intervenendo al Forum di Confcommercio. “Mettere il lavoro al centro è il cuore di tutte le riflessioni da fare, perchè senza lavoro non c’è progresso, non c’è una società che cresce e non c’è la riaffermazione della dignità delle persone”, ha aggiunto. “Centrale è il tema della formazione per portare nelle aziende quei lavoratori che mancano e che però ci sono, per effetto delle grandi transizioni in atto. Il mondo del lavoro è in forte mutamento anche sui contratti, c’è molta più autonomia che mira alle prestazioni lavorative e produttività dei singoli. Il lavoro c’è, lo abbiamo visto anche nei numeri di Confcommercio ma l’offerta non viene totalmente coperta. Ci sarà il tema dell’immigrazione che però si basi su una immigrazione qualificata che veda una formazione dai paesi d’origine”, ha concluso.
(ITALPRESS).
-foto xl3 Italpress-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

La Turchia di Montella batte 3-1 la Georgia, brilla Guler

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Emozioni a raffica al Signal Iduna Park di Dortmund dove la Turchia inaugura il girone F degli Europei battendo per 3-1 …

Leggi di più →
Top Italia

A Turku Jacobs vince in 9″92, pure Ali sotto i 10″

ROMA (ITALPRESS) – Continua a volare l’Italia dell’atletica leggera. Torna a brillare Marcell Jacobs, seguito a ruota da Chituru Ali, per la prima volta sotto …

Leggi di più →
Top Italia

Schlein “Premierato e Autonomia spaccano il Paese, insieme li fermeremo”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi al Senato è passato il premierato. La sedicente patriota continua a portare avanti la sua riforma spacca-Italia, perchè stanno forzando anche …

Leggi di più →
Top Italia

Premierato, Meloni “Ok Senato primo passo per rafforzare democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – “La riforma sul Premierato passa in Senato. Un primo passo in avanti per rafforzare la democrazia, dare stabilità alle nostre Istituzioni, mettere …

Leggi di più →
Scroll to Top