Ue, Meloni “Sul patto di stabilità miope non considerare lo scenario cambiato”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo parlato di come l’Europa debba lavorare per garantire la sicurezza anche in ambito economico. Il Covid e la guerra di aggressione russa hanno modificato lo scenario e questo non può non essere tenuto in considerazione nel momento in cui andiamo a definire le nuove regole del Patto di stabilità”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo l’incontro con il cancelliere austriaco Karl Nehammer. “Rispetto alla proposta che abbiamo visto della Commissione pensiamo che non si possano non tenere in considerazione gli investimenti necessari a queste strategie” europee, “sarebbe una scelta miope puntare su transizione verde, digitale e difesa e poi non tener conto di queste priorità nel calcolo del rapporto deficit/Pil e nelle nuove regole della governance europea”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Libano, Crosetto “Unifil essenziale ma aggiornare regole d’ingaggio”

ROMA (ITALPRESS) – “Non possiamo perdere altro tempo. Unifil, la missione delle Nazioni Unite, è essenziale per la pace e la stabilità del Libano, ma …

Leggi di più →
Top Italia

Cerea “La cucina italiana si è rivelata vincente nel mondo”

MILANO (ITALPRESS) – La stella Michelin è “la massima aspirazione” di ogni cuoco, perchè rappresenta “la consacrazione del proprio lavoro e della propria dedizione. Non …

Leggi di più →
Top Italia

Gestione di rifiuti non autorizzata, 51 indagati nel nord Italia

TORINO (ITALPRESS) – La Guardia di finanza Torino, in seguito a una verifica fiscale nei confronti di una società canavesana, attualmente in liquidazione, ha individuato, …

Leggi di più →
Top Italia

Lazio ai quarti di Coppa Italia, Noslin elimina il Napoli

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte il Napoli 3-1 all’Olimpico e accede ai quarti di finale di Coppa Italia, dove troverà una tra Inter e …

Leggi di più →
Scroll to Top