Riforme, Tajani “Si deve rafforzare la stabilità del nostro Paese”

ROMA (ITALPRESS) – “Si deve rafforzare la stabilità del nostro Paese. Allora bisogna dare delle riforme istituzionali. La ricetta migliore bisogna trovarla insieme, maggioranza e opposizioni. Da qui la decisione del Governo di ascoltare le forze di opposizione. Al termine dei colloqui potremmo presentare una proposta”. Così, il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Mezz’ora in più, su Rai 3.
“Credo – aggiunge Tajani – che per l’Italia, forse, il premierato possa essere la soluzione più gradita alla maggioranza delle forze presenti in Parlamento”.
Sarebbe “un errore”, secondo Tajani, se l’opposizione si mettesse sull’Aventino nel dialogo sulle riforme istituzionali. Se dirà di no, “noi andiamo avanti lo stesso, poi ci sarà il referendum”.
credit photo agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Pil, Bankitalia stima +0,6% nel 2024

ROMA (ITALPRESS) – La crescita del Pil rimarrà moderata nel corso di quest’anno e acquisirà maggior vigore a partire dalla seconda metà del 2025, grazie …

Leggi di più →
Top Italia

G7, una Nutella personalizzata tra i regali italiani ai leader

BARI (ITALPRESS) – L’immagine dell’ulivo, simbolo del G7 a presidenza italiana, su una confezione azzurra creata apposta per il Summit di Borgo Egnazia. E’ il …

Leggi di più →
Top Italia

Le Pmi accelerano sul welfare aziendale, Terzo Settore protagonista

ROMA (ITALPRESS) – Il 75% delle piccole e medie imprese italiane, 3 aziende su 4, ha superato il livello medio di welfare aziendale. Triplica il …

Leggi di più →
Top Italia

Rifiuti, sui Raee ancora falsi miti e poca consapevolezza

ROMA (ITALPRESS) – Torna la campagna di informazione di Marevivo “Piccoli Gesti, Grandi Crimini”, realizzata in collaborazione con BAT Italia e il patrocinio del Ministero …

Leggi di più →
Scroll to Top