Per Piazza Affari avvio in rialzo, mercati attendisti

Avvio di seduta in rialzo questa mattina a Piazza Affari, dopo i primi scambi. L’indice Ftse Mib, alla prima rilevazione, segna un +0,37% a quota 27.334 punti, mentre l’Ftse All Share guadagna lo 0,37% a 29.476 punti. In rialzo anche l’Ftse Star, che mette a segno un rimbalzo dello 0,39% a quota 47.742 punti. Sui mercati c’è atesa per il possibile accordo sull’innalzamento del tetto del debito americano, anche se l’attenzione degli investitori resta sull’andamento dell’inflazione e per le prossime mosse delle banche centrali. Per quanto riguarda le materie prime, i future del Wti giugno salgono a 72,46 dollari al barile, quelli del Brent a 76,72 dollari. Il prezzo del gas scambiato ad Amsterdam, che ieri era scesi sotto quota 30 euro per la prima volta da giugno 2021, sale a 30,25 euro. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi apre a quota 186 punti, con il rendimento del decennale che sale al 4,32%. Anche le altre piazze finanziarie europee aprono con segni positivi, sulla scia della chiusura in verde a Tokyo, con il Nikkei che guadagna lo 0,77%. Tra le altre Borse europee, Parigi apre a +0,34%, Francoforte guadagna lo 0,27%, mentre Londra avanza dello 0,22%.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Sei Nazioni, l’Italia cede all’Irlanda nell’ultimo match

ROMA (ITALPRESS) – L’Italrugby è stata sconfitta all’Olimpico 22-17 dall’Irlanda nell’ultima giornata del Sei Nazioni 2025. Il primo tempo si era chiuso con gli ospiti …

Leggi di più →
Top Italia

Bonny replica a Izzo, Monza-Parma termina 1-1

MONZA (ITALPRESS) – Termina in parità sul punteggio di 1-1 il match dell’U-Power Stadium tra Monza e Parma, valevole per la ventinovesima giornata di serie …

Leggi di più →
Top Italia

Il Verona vince a Udine, decide una punizione di Duda

UDINE (ITALPRESS) – Il derby del Triveneto, ricchissimo di tensioni e avaro d’occasioni, si tinge di gialloblù. L’Hellas Verona lo vince grazie alla strepitosa punizione …

Leggi di più →
Top Italia

Conte “Guardiamo a noi stessi, col Venezia una finale mondiale”

CASTEL VOLTURNO (ITALPRESS) – “Ho sempre detto di guardare a noi stessi. Quello che abbiamo costruito, lo abbiamo costruito così, con i paraocchi e senza …

Leggi di più →
Scroll to Top