Piazza Affari maglia rosa in Europa, mercati in rimbalzo

Chiusura in rialzo a Piazza Affari al termine di una seduta che si era già aperta con il segno più. L’indice Ftse Mib segna un +1,22% a quota 26.206 punti, mentre l’Ftse Italia All Share guadagna l’1,09% a quota 28.343 punti. Piatto invece l’Ftse Star con un +0,01% a quota 48.059 punti. Milano, la migliore in Europa, così come gli altri mercati sfrutta il buon andamento del comparto bancario grazie alla situazione di calma su Deutsche Bank, l’acquisto di asset di Svb Bank da parte di First Citizens negli Usa. Una spinta arriva anche dal rialzo dell’indice Ifo tedesco sull’attività economica. Per quanto riguarda le materie prime, in rialzo il prezzo del petrolio con il Wti a 70,6 dollari al barile, mentre il Brent è a quota 76 dollari. Il gas naturale sulla piazza di Amsterdam avanza portanosi a 42 euro al megawattora. Lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude a quota 176 punti, con il rendimento del decennale al 3,95%. Tra i titoli del listino milanese, fra i maggiori rialzi Saipem che guadagna 3,6 punti, ma in rialzo anche Iveco Group, Recordati, Leonardo e Italgas. Per quanto riguarda invece i segni meno, fra i maggiori ribassi Diasorin che cede 3,9 punti, ma con il segno meno seguono Banca Mps, Mediobanca e Campari. Anche le altre principali Borse europee archiviano gli scambi con segni positivi, sulla scia dell’apertura in verde a Wall Street. Tra le piazze finanziarie, Parigi chiude a +0,90%, Francoforte guadagna l’1,16% mentre Londra avanza dello 0,89%.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Sabalenka conquista gli US Open, Pegula sconfitta in finale

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Aryna Sabalenka ha conquistato il titolo negli Us Open femminili, ultimo Slam stagionale andato in scena sul cemento newyorkese …

Leggi di più →
Top Italia

Italia da record a Parigi, con 71 medaglie superata Tokyo

di Sonia ArpaiaPARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – I ragazzi della staffetta 4×100 mista stile libero e Martina Caironi nei 100m T63. I loro sorrisi sono il …

Leggi di più →
Top Italia

A Venezia trionfa Pedro Almodòvar, Leone d’argento a “Vermiglio”

VENEZIA (ITALPRESS) – Va a Pedro Almodòvar il Leone d’Oro dell’81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. La Giuria presieduta da Isabelle Huppert ha assegnato il massimo …

Leggi di più →
Top Italia

Urso “L’industria 5.0 è un incentivo per le imprese”

CERNOBBIO (ITALPRESS) – “La misura Industria 5,0 è importantissima in un momento così decisivo per fare un incentivo forte all’innovazione delle nostre imprese, a rendere …

Leggi di più →
Scroll to Top