FERRARA (ITALPRESS) – “In tutto il mondo le università sono chiamate a elaborare riflessioni adeguate alle condizioni che abbiamo, ai mutamenti che che vi sono, ai nuovi scenari che fanno comprendere come siano fuori dal tempo e dalla storia comportamenti da potenza dei secoli scorsi, che conducono a guerre di aggressione per annettere territori o a competizioni accanite su aspetti marginali”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli Studi di Ferrara. “Sono questi gli aspetti rilevanti che contrassegneranno il mondo futuro” e a “far riflettere e a far d’avanguardia in questa riflessione devono essere le università”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Mattarella “Le guerre di aggressione sono fuori dal tempo”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Betis in finale col Chelsea, la Fiorentina si arrende ai supplementari
FIRENZE (ITALPRESS) – Si ferma in semifinale la terza possibilità consecutiva per la Fiorentina di conquistare la Conference League. L’ultimo atto, il prossimo 28 maggio …
Top Italia
Meloni a Leone XIV “Il mondo ha disperato bisogno di pace”
ROMA (ITALPRESS) – “Santo Padre, Le porgo le felicitazioni mie personali e del Governo italiano per la Sua elezione al Soglio di Pietro. I Signori …
Top Italia
Papa Leone XIV “La pace sia con voi, la Chiesa deve costruire ponti”
CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “La pace sia con tutti voi”. Queste le prime parole di Robert Francis Prevost, Papa Leone XIV, dalla Loggia delle …
Top Italia
Mattarella “Leone XIV manterrà acceso faro verso i più deboli”
ROMA (ITALPRESS) – “Nel partecipare al “gaudium magnum” annunziato pochi momenti fa alla cristianità e al mondo dal cardinale protodiacono, desidero far giungere, anche a …