ROMA (ITALPRESS) – “Molte sono le materie sulle quali Italia e Spagna si trovano ad affrontare lo stesso punto di vista, e molte sono le convergenze”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine dell’incontro con il presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez. “L’Europa, in una fase così delicata deve dare risposte efficace su alcuni temi, a partire da quello delle migrazioni” ha aggiunto “auspichiamo avanzamenti concreti, già dal prossimo consiglio europeo di giugno, sulle iniziative necessarie da portare avanti a partire dagli investimenti per trovare soluzioni strutturali con i paesi del nord Africa”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Migranti, Meloni “Dall’Ue ci aspettiamo avanzamenti concreti”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Premierato, La Russa “Dare continuità a chi governa”
ROMA (ITALPRESS) – “Io personalmente, più che il premierato, ho sempre auspicato una soluzione presidenzialista, cioè direttamente delle elezioni del presidente della Repubblica. Io credo …
Top Italia
Engineering, via libera al bilancio consolidato 2024. Ebitda +7,4%
MILANO (ITALPRESS) – L’Assemblea degli Azionisti di Engineering, tra le principali aziende nel campo dei processi di digitalizzazione per aziende e Pubblica Amministrazione, ha approvato …
Top Italia
Notte tranquilla per Mattarella dopo l’intervento per il pacemaker
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato ieri per un intervento programmato di impianto di pacemaker, dopo aver completato gli …
Top Italia
Dazi, Trump “Inflazione in calo, promessa mantenuta”
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Gli Stati Uniti stanno incassando numeri record in termini di dazi doganali, con il costo di quasi tutti i prodotti …