Da Crédit Agricole e Save the Children aiuti per Turchia e Siria

Le società del Gruppo Crédit Agricole in Italia al fianco di Save the Children, hanno avviato una raccolta fondi urgente per aiutare i bambini e le famiglie colpite dal recente terremoto in Siria e Turchia. Fin dalle prime ore successive al terremoto, che nella notte tra il 5 e il 6 febbraio ha devastato la regione tra la Turchia e la Siria colpendo circa 23 milioni di persone, Save the Children si è attivata per raggiungere la popolazione nelle zone più colpite e proteggere chi è sopravvissuto. Adesso, con questa iniziativa, intende rispondere con il sostegno del Gruppo Crédit Agricole in Italia alla necessità immediata di protezione e aiuti, come pasti caldi, beni di prima necessità, coperte, sostegno economico e psicologico, ai bambini e alle bambine colpiti e alle loro famiglie. La raccolta fondi è attiva su CrowdForLife (www.ca-crowdforlife.it), il portale di crowdfunding del Gruppo bancario Crédit Agricole Italia. Il portale prevede la possibilità di donare in pochi semplici step, sia tramite carta che tramite bonifico e, il Gruppo bancario Crédit Agricole Italia non tratterrà alcuna commissione sulle donazioni effettuate tramite la piattaforma. Prendono parte al progetto attraverso un impegno coordinato tutte le società del Crédit Agricole in Italia: Crédit Agricole Italia, Agos, Leasys, Amundi, CA Vita e CA Assicurazioni, CA Corporate & Investment Bank, Indosuez Wealth Management, CACEIS, CACI, CA Leasing ed Eurofactor. Un progetto che si pone in continuità con le altre recenti iniziative di Save the Children già sostenute dal Gruppo, come il sostegno a bambini e famiglie colpiti dall’emergenza umanitaria in Ucraina, o l’impegno per l’educazione digitale delle nuove generazioni, finanziati, insieme ad altri, grazie al fondo di solidarietà di 10 milioni lanciato a livello internazionale dal Gruppo.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Al Maxxi di Roma un talk per celebrare l’incontro fra arte e food

ROMA (ITALPRESS) – Il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo ha ospitato il secondo evento di approfondimento legato alla mostra joyn! Un viaggio …

Leggi di più →
Top Italia

Casa Bianca “Dazi contro la Cina al 104%”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La Casa Bianca ha annunciato che, a partire da domani, i dazi contro la Cina saliranno al 104%. Già nella …

Leggi di più →
Top Italia

IA, a Roma la V edizione del Premio Valore

ROMA (ITALPRESS) – A Villa Miani, a Roma, si è svolta la V Edizione del Premio Valore, quest’anno dedicato al tema “Tutela dei diritti della …

Leggi di più →
Top Italia

Monica Giandotti sarà il nuovo volto del Tg2 Post

ROMA (ITALPRESS) – Il Tg2 del direttore Antonio Preziosi continua a proporre novità. Questa volta, la sfida riguarda Tg2 Post, l’approfondimento che arriva subito dopo …

Leggi di più →
Scroll to Top