Snam ha firmato un memorandum of understanding con SPP, uno dei principali fornitori di energia in Slovacchia, con l’obiettivo di discutere e studiare una potenziale cooperazione in materia di sicurezza degli approvvigionamenti, concentrandosi sull’accesso alla capacità di rigassificazione del Gnl e di stoccaggio del gas naturale in Italia, nonché alla capacità di trasporto del gas dall’Italia alla Slovacchia attraverso il punto di uscita di Tarvisio. Il memorandum d’intesa è stato firmato oggi a Bratislava da Gaetano Mazzitelli, executive vice president Commercial, Asset Planning & Regulatory Affairs di Snam, da Miroslav Kulla, presidente e Ad di SPP e da Marián Široký, vicepresidente del Cda della SPP, nell’ambito della visita istituzionale nella Repubblica Slovacca del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Snam-

Accordo Snam-Spp per rigassificazione Gnl, stoccaggio e trasporto
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Vance incontra Parolin, focus su guerre e migranti
ROMA (ITALPRESS) – Il Vicepresidente degli Stati Uniti d’America James David Vance è stato ricevuto in Segreteria di Stato dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di …
Top Italia
Nba, Memphis e Miami ultime qualificate ai play-off
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – E adesso possono cominciare i play-off. Ultimi verdetti nella notte Nba sul fronte play-in, con Memphis e Miami che …
Top Italia
Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”
ROMA (ITALPRESS) – “La sanità non è una questione di appartenenza politica. Il confronto avviene su un piano tecnico e istituzionale, non ideologico. E’ un …
Top Italia
Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”
ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha incontrato il Ministro degli Esteri omanita Badr Albusaidi, giunto a Roma nel ruolo di …