Snam ha firmato un memorandum of understanding con SPP, uno dei principali fornitori di energia in Slovacchia, con l’obiettivo di discutere e studiare una potenziale cooperazione in materia di sicurezza degli approvvigionamenti, concentrandosi sull’accesso alla capacità di rigassificazione del Gnl e di stoccaggio del gas naturale in Italia, nonché alla capacità di trasporto del gas dall’Italia alla Slovacchia attraverso il punto di uscita di Tarvisio. Il memorandum d’intesa è stato firmato oggi a Bratislava da Gaetano Mazzitelli, executive vice president Commercial, Asset Planning & Regulatory Affairs di Snam, da Miroslav Kulla, presidente e Ad di SPP e da Marián Široký, vicepresidente del Cda della SPP, nell’ambito della visita istituzionale nella Repubblica Slovacca del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Snam-
Accordo Snam-Spp per rigassificazione Gnl, stoccaggio e trasporto
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Tendercapital-Luiss, servono nuove soluzioni abitative per gli anziani
ROMA (ITALPRESS) – E’ stata presentata al Senato la ricerca “Silver housing innovativo. La necessità di un nuovo modello abitativo, le strategie per creare valore …
Top Italia
Al via la V edizione della Scuola Politica “Vivere nella Comunità”
ROMA (ITALPRESS) – Al via la quinta edizione del ciclo di studi promosso dalla Scuola Politica “Vivere nella Comunità”, fondata da Pellegrino Capaldo, Sabino Cassese, …
Top Italia
Salvini “Landini fa politica, l’Italia non è fondata sulla Cgil”
ROMA (ITALPRESS) – “Da quando si è insediato il governo c’è più di uno sciopero al giorno”, non ci sono “mai stati negli ultimi sette …
Top Italia
Streaming illegale, smantellata organizzazione transnazionale
CATANIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato ha eseguito la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia ed in Europa. Oltre 270 …