Ue, Urso “Sulle materie prime critiche serve chiarezza”

ROMA (ITALPRESS) – “Sul regolamento sulle materie prime critiche abbiamo chiesto alla Commissione Europea di essere molto chiara sulla sostenibilità di quegli obiettivi. Chiediamo che nel regolamento che si dovrà varare ci siano chiare indicazioni su come fare, su come aprire i giacimenti nel nostro Paese, su come insediare imprese che lavoreranno le materie prime critiche e su come riciclare più e meglio nel campo della transizione elettrica”. Così il ministro per le Imprese e il Made in Italy, Adolfo Urso, da Bruxelles, a margine del Consiglio Ue per la Competitività Mercato interno e industria.
“Per farlo servono indicazioni precise”, ribadisce.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Vance incontra Parolin, focus su guerre e migranti

ROMA (ITALPRESS) – Il Vicepresidente degli Stati Uniti d’America James David Vance è stato ricevuto in Segreteria di Stato dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di …

Leggi di più →
Top Italia

Nba, Memphis e Miami ultime qualificate ai play-off

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – E adesso possono cominciare i play-off. Ultimi verdetti nella notte Nba sul fronte play-in, con Memphis e Miami che …

Leggi di più →
Top Italia

Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”

ROMA (ITALPRESS) – “La sanità non è una questione di appartenenza politica. Il confronto avviene su un piano tecnico e istituzionale, non ideologico. E’ un …

Leggi di più →
Top Italia

Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha incontrato il Ministro degli Esteri omanita Badr Albusaidi, giunto a Roma nel ruolo di …

Leggi di più →
Scroll to Top