Piazza Affari apre positiva, ottimismo dopo accordo su debito Usa

Avvio di seduta in rialzo questa mattina a Piazza Affari, dopo i primi scambi. L’indice Ftse Mib, alla prima rilevazione, segna un +0,42% a quota 26.824 punti, mentre l’Ftse All Share guadagna lo 0,38% a 28.920 punti. Piatto l’Ftse Star a quota 47.206 punti. I mercati sono ottimisti dopo l’accordo raggiunto negli Stati Uniti dal presidente americano, Joe Biden, e dal portavoce repubblicano, Kevin McCarthy, per sospendere per due anni il tetto al debito federale, evitando così di cadere nel default. Per quanto riguarda le materie prime, in rialzo il prezzo del petrolio con il Brent che si colloca a 77,53 dollari al barile. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi apre a quota 183 punti, con il rendimento del decennale in rialzo al 4,36%. Anche le altre piazze finanziarie europee aprono con segni positivi, sulla scia della chiusura in verde di Tokyo, con il Nikkei che guadagna lo 0,95%. Frenano invecele piazze cinesi, sui timori di un rallentamento del’economia. Tra le altre Borse europee, Parigi apre a +0,41%, Francoforte guadagna lo 0,51%, mentre Londra è chiusa per fstività così come lo sarà Wall Street.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Crolla palazzina nel napoletano, morti due bambini. 2 persone estratte vive. 2 dispersi

NAPOLI (ITALPRESS) – Questa mattina alle 7,00 una palazzina di due piani è crollata, probabilmente a causa dello scoppio di una bombola di gas a …

Leggi di più →
Top Italia

Tajani “Polizze anticalamità siano facoltative per le famiglie”

ROMA (ITALPRESS) – “Se la tensione interna è dire che noi siamo contro la tassa sugli extraprofitti non è tensione. E non casca il governo …

Leggi di più →
Top Italia

Il Lecce spreca, il Parma rimonta: 2-2 al “Via del Mare”

LECCE (ITALPRESS) – Nel match che chiude il sabato della quinta giornata di serie A Lecce e Parma pareggiano 2-2 dopo un finale al cardiopalma. …

Leggi di più →
Top Italia

Poche emozioni allo Stadium, Juve-Napoli finisce 0-0

TORINO (ITALPRESS) – E’ finita con un pareggio senza reti l’attesa sfida della quinta giornata della Serie A, all’Allianz Stadium di Torino, tra la Juventus …

Leggi di più →
Scroll to Top