Italia-Francia, Meloni “Interessi comuni, dobbiamo dialogare”

ROMA (ITALPRESS) – “Voglio ringraziare il presidente Macron per l’accoglienza. E’ un’occasione molto importante: Italia e Francia sono due nazioni collegate, centrali, protagoniste in Europa che hanno bisogno di dialogare perchè molti e convergenti sono gli interessi comuni”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante le dichiarazioni congiunte con il presidente francese, Emmanuel Macron, all’Eliseo.
“Condividiamo molte sensibilità comuni su molte materie, penso al tema del Mediterraneo con riferimento alla Libia e alla Tunisia, rispetto ai quali lavoriamo a obiettivi convergenti”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Cybertech Europe, 7^ edizione al via: cybersecurity priorità strategica

ROMA (ITALPRESS) – La cybersecurity si conferma una priorità strategica negli investimenti digitali: è quanto emerge da Cybertech Europe 2024, l’evento annuale di riferimento a …

Leggi di più →
Top Italia

Italia-Romania, Protocollo strategico per il settore farmaceutico

MILANO (ITALPRESS) – In occasione della Fiera CPHI 2024 – grande appuntamento mondiale dedicato all’industria farmaceutica, che copre l’intera filiera dagli ingredienti e dosaggi finiti …

Leggi di più →
Top Italia

Aon Sport Games, oltre 370 partecipanti all’edizione 2024

ROMA (ITALPRESS) – Aon Italia, azienda leader nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza per la gestione dei rischi, celebra il trionfo della nuova edizione degli Aon …

Leggi di più →
Top Italia

Dal 2022 80mila passeggeri su volo diretto Neos Malpensa-Almaty

MILANO (ITALPRESS) – Il forum “Kazakistan – Italia: Trade Investment opportunities on the Road to Kazakhstan”, tenutosi ieri a Palazzo Lombardia a Milano, è parte …

Leggi di più →
Scroll to Top