Migranti, Molteni “Fondamentale il dialogo con i sindaci”

ROMA (ITALPRESS) – “Con i sindaci bisogna dialogare e confrontarsi sempre. Il ministro Piantedosi lo fa ogni giorno efficacemente. La leale collaborazione è fondamentale, questo chiediamo ai prefetti”. E’ quanto dichiara il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni intervistato da ‘La Verità’.
“L’accoglienza non va fatta sopra la testa dei sindaci”, spiega l’esponente di governo. “Ma è in atto – prosegue – una campagna di propaganda e di strumentalizzazione da parte della sinistra inaccettabile, si mettano d’accordo tra sindaci e vertici nazionali del Pd”.
“I dirigenti nazionali della sinistra – aggiunge Molteni – vogliono più accoglienza, illimitata e diffusa, e più missioni in mare per avere più sbarchi, vogliono le porte aperte. Biffoni mi deve spiegare – prosegue – come mai quando quattro mesi fa il governo ha dichiarato lo stato di emergenza, i governatori del Pd, la Toscana, l’Emilia e la Puglia, non hanno dato la loro adesione, dicendo che l’immigrazione non può essere gestita come un tema emergenziale. Biffoni ora dice che la situazione è al collasso, al tracollo. Ma delle due l’una. Se c’è il rischio di un collasso perchè non aderire allo stato di emergenza? In un momento così complesso i governatori della sinistra si sfilano dall’intesa sullo stato di emergenza che consentirebbe una gestione più efficace ed efficiente”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

In Liguria esondazioni e allagamenti, scuole chiuse a Genova

GENOVA (ITALPRESS) – Situazione critica in Liguria per il maltempo che ha colpito in particolare la provincia di Savona. A causa delle forti piogge tra …

Leggi di più →
Top Italia

90 anni Consorzio Parmigiano Reggiano, evento a Parma con Mattarella

PARMA (ITALPRESS) – Mercoledì 16 ottobre, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha celebrato il 90° anniversario della fondazione con una serata speciale al Teatro Regio …

Leggi di più →
Top Italia

Libano, Crosetto “Sì ad aumento contingente Unifil se Israele si ritira”

ROMA (ITALPRESS) – Un aumento numerico del contingente Unifil in Libano? “Se può salvare dalla guerra, sì. Adesso ci sono 40 nazioni, circa 10mila persone. …

Leggi di più →
Top Italia

Manovra, Meloni “Sanità resta priorità del governo”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La sanità da tre anni rimane la nostra priorità” ma “queste sono le risorse che noi abbiamo. Certo, se non avessimo …

Leggi di più →
Scroll to Top