8 Settembre, Crosetto “Paese sia unito su interessi della Patria”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono pezzi della democrazia che devono rappresentare un patrimonio collettivo condiviso da tutti. Le democrazie si reggono su cose che tutti i cittadini condividono e su cui tutti costruiscono il loro futuro. Pezzi di cui essere orgogliosi, pezzi di cui vergognarsi, comunque una memoria condivisa che sappia fare pacificazione in un Paese che si divide troppo. Che deve dividersi su ciò su cui ci si deve dividere, ma deve imparare ad agire tutti insieme quando sono in gioco gli interessi della patria”. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, a margine della cerimonia commemorativa dell’80° Anniversario della Difesa di Roma a Porta San Paolo e al Parco della Resistenza dell’8 settembre. (ITALPRESS).

Foto: xb1

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

TORINO (ITALPRESS) – Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l’1-1, al gol di Masina ha risposto Djuric: i …

Leggi di più →
Top Italia

Fiorentina super, 2-0 al Como e settimo successo di fila

COMO (ITALPRESS) – Si conferma inarrestabile la Fiorentina, che sconfigge 2-0 il Como e trova il settimo successo consecutivo: Palladino aggancia così l’Inter e l’Atalanta …

Leggi di più →
Top Italia

Tizzano nuovo presidente Federcanottaggio “Cambieremo marcia”

PISA (ITALPRESS) – Cambio alla guida della Federcanottaggio. L’assemblea elettiva di Pisa ha premiato Davide Tizzano: classe 1968, il due volte campione olimpico guiderà la …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “Fitto vicepresidente Commissione Ue è grande opportunità”

ROMA (ITALPRESS) – “Gli italiani capiscono che avere un vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, ruolo mai ricoperto prima dall’Italia, con deleghe strategiche, è una grande …

Leggi di più →
Scroll to Top