Migranti, Mattarella “No a provvedimenti tampone. Serve una visione del futuro coraggiosa”

ENNA (ITALPRESS) – “C’è la perfetta omogeneità del fenomeno migratorio che colpisce anche la Germania. Abbiamo la percezione che è un fenomeno che va governato con visione del futuro coraggiosa e nuova, e non con provvedimenti tampone”. Ad affermarlo il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in conferenza stampa a margine della visita a Piazza Armerina in compagnia dal presidente tedesco Frank Walter Steinmeier. “Abbiamo affrontato il tema migratorio in questi giorni così centrale – aggiunge – un fenomeno globale. Abbiamo incontrato alcune esperienze che a Piazza Armerina sono state messe in campo per accogliere i migranti, di chi affronta sofferenze indicibili, e che provengono da luoghi dove resterebbero se non fossero spinti ad andare via”.
-foto ufficio stampa Quirinale-
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Verstappen pole nella sprint di Austin, seconda fila Leclerc

AUSTIN (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen partirà davanti a tutti nella sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno, in programma domani …

Leggi di più →
Top Italia

Fondazione Magna Grecia presenta a New York “Agrigento Capitale Cultura”

NEW YORK (ITALPRESS) – La Fondazione Magna Grecia ha presentato all’Istituto Italiano di Cultura di New York “Agrigento Capitale della Cultura Italiana 2025”. L’incontro ha …

Leggi di più →
Top Italia

Leasys lancia Leasys e-Store, il nuovo marketplace digitale

MILANO (ITALPRESS) – Leasys, la joint venture tra Stellantis e Credit Agricole Personal Finance & Mobility, lancia la nuova piattaforma e-commerce, Leasys e-Store. Il progetto …

Leggi di più →
Top Italia

Open Arms, Salvini “Il 20 dicembre la sentenza, non ho paura”

PALERMO (ITALPRESS) – “Venti dicembre. Il venerdì prima di Natale scoprirò se per i giudici di Palermo sono colpevole di sequestro di persona perchè ho …

Leggi di più →
Scroll to Top