Scuola, Valditara “Il Sud non sia una criticità ma una risorsa”

CATANIA (ITALPRESS) – “L’idea di fondo di Agenda Sud è che il Mezzogiorno non sia una criticità da gestire ma una risorsa da liberare in tutte le sue potenzialità, non solo nell’interesse di tutto il Mezzogiorno ma nell’interesse dell’intero Paese”. Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in videocollegamento con Didacta Sicilia, a Catania. “Con Agenda Sud noi abbiamo stanziato circa 325 milioni di euro e uno degli obiettivi prioritari – spiega -, è rendere le scuole dei poli e hub educatovi presidi di sviluppo del territorio, presidi della legalità oltre che dello sviluppo dell’intero territorio. Una vera rete grazia alla quale sarà possibile attivare percorsi formativi personalizzate e azioni mirate di orientamento e accompagnamento”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

A Las Vegas vince Russell, Verstappen conquista il quarto titolo

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – Fuochi d’artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che sulla sua Mercedes vince la gara statunitense davanti al compagno …

Leggi di più →
Top Italia

Cop29, accordo per 300 miliardi di dollari annui ai più Paesi poveri

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto a Baku, nel corso della riunione della Cop29, l’accordo sul Baku Finance Goal (BFG), un nuovo impegno a incanalare …

Leggi di più →
Top Italia

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match …

Leggi di più →
Top Italia

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea elettiva nazionale ordinaria, che si …

Leggi di più →
Scroll to Top