CAPRI (NAPOLI) (ITALPRESS) – “Dobbiamo spiegare che l’articolazione del sistema produttivo in Italia non è assolutamente compatibile con gli Obiettivi del 2030: si tratta di essere ragionevoli e affidare allo stato membro la possibilità di derogare per consentire di raggiungere gli obiettivi.
L’Europa deve tenere conto che tra i 27 stati membri c’è qualche esigenza specifica della quale non si può non tenere conto”. Lo ha affermato il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci nel suo intervento all’assemblea dei Giovani Imprenditori di Confindustria in corso a Capri.
“L’errore dell’Unione Europea è ritenere che l’Europa abbia una omogeneità in ogni settore economico, produttivo e sociale – ha sottolineato il ministro – E’ sbagliato perchè ogni nazione ha una sua specificità e le esigenze ad esempio della Germania e dei Paesi Bassi non possono essere analoghe alle nostre”.
– Foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Musumeci “Sistema produttivo in Italia non è compatibile con Obiettivi 2030”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Tajani “Incontro Meloni-Trump un successo, ora il vertice a Roma”
ROMA (ITALPRESS) – “Incontro Meloni-Trump? Un successo politico, l’incontro ha dimostrato che l’Italia è il principale interlocutore in Europa degli Stati Uniti. Meloni ha ascoltaro …
Top Italia
Verstappen in pole in Arabia Saudita, quarto tempo per Leclerc
JEDDAH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Uno strepitoso Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Arabia Saudita 2025 di Formula 1. L’olandese firma …
Top Italia
Il Napoli fatica ma batte il Monza, agganciata l’Inter
MONZA (ITALPRESS) – Il Napoli non brilla, ma vince di misura contro il Monza sul prato dell’U-Power Stadium. L’1-0 finale porta la firma ancora una …
Top Italia
Colpo salvezza del Como al “Via del Mare”, 3-0 al Lecce
LECCE (ITALPRESS) – Colpo salvezza del Como. Gli uomini di Cesc Fabregas espugnano 3-0 il Via del Mare di Lecce e mettono le mani sulla …