Difesa, Minardo “Accompagnare e sostenere il cambiamento di Leonardo”

ROMA (ITALPRESS) – “Le istituzioni e la politica hanno il compito di accompagnare e sostenere il cambiamento di Leonardo che può e deve diventare il motore della sicurezza europea”. Lo dice il presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo al termine dell’audizione dell’amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, che ha annunciato la presentazione del nuovo piano industriale dell’azienda il 24 febbraio al consiglio di amministrazione ed ai primi di marzo ai mercati internazionali.
“Cingolani in audizione – sottolinea Minardo – ha fornito delle coordinate importanti di cambiamento non solo per l’azienda ma anche per le politiche industriali e strategiche del Paese, una su tutte l’indispensabile sovranità nazionale tecnologica che è il presupposto essenziale per una reale ed efficiente sicurezza nazionale ed europea”.
Per il Presidente della Commissione Difesa di Montecitorio “è essenziale supportare Leonardo anche nella ricerca e nella formazione di alleanze industriali europee che sono indispensabili per competere con americani e cinesi nel campo della sicurezza e dello spazio”, conclude.

– Foto ufficio stampa Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match …

Leggi di più →
Top Italia

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea elettiva nazionale ordinaria, che si …

Leggi di più →
Top Italia

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile, chiudendo il big match di …

Leggi di più →
Top Italia

Vincono Berrettini E Sinner, ItalDavis in finale con Olanda

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè …

Leggi di più →
Scroll to Top