Ischemia cerebrale per Marco Cappato, condizioni in miglioramento

ROMA (ITALPRESS) – Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e presidente di Eumans, è stato ricoverato dal 31 dicembre presso l’ospedale Parini di Aosta “in seguito a un problema di origine cardiaca che ha prodotto uno screzio ischemico neurologico nella funzione della sola articolazione della parola, attualmente in netto miglioramento”. Lo rende noto il dottore Mario Riccio, medico di fiducia di Cappato.
“Ha eseguito gli accertamenti che confermavano il quadro clinico e ha ricevuto la terapia del caso – prosegue il bollettino medico -. Sottoposto a risonanza cerebrale che ha confermato la modesta entità del danno ischemico. In un quadro clinico pur rassicurante ed in miglioramento, Marco Cappato – già dimesso nella giornata odierna – necessita comunque ancora di un adeguato periodo di riposo e cure. Stante che il problema che ha originato l’ischemia cerebrale è stato verosimilmente causato dalla presenza del Forame Ovale Pervio cardiaco, nelle prossime settimane Marco Cappato sarà sottoposto – in elezione – alla chiusura dello stesso”.
“Si ringraziano tutti gli operatori dei reparti di cardiologia e di neurologia – quest’ultimo diretto dalla Dott.ssa Susanna Scordera – dell’ospedale Umberto Parini di Aosta per la professionalità e la disponibilità mostrate. Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Laura Caligiana”, conclude il bollettino medico.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Ciriani “Non sarà una manovra lacrime e sangue”

ROMA (ITALPRESS) – “Non sarà affatto una manovra lacrime e sangue, il ministro Giorgetti ha parlato di sacrifici per tutti perchè ha utilizzato un linguaggio …

Leggi di più →
Top Italia

Gros-Pietro “Banche disponibili, ma manovra non impatti su bilanci”

ROMA (ITALPRESS) – Nessuna chiusura di fronte alla richiesta di sacrifici da parte del governo. “Il sistema bancario italiano ha sempre avuto come principio quello …

Leggi di più →
Top Italia

Ancora bombe su Beirut, raid di Israele a Gaza

ROMA (ITALPRESS) – L’emittente tv libanese di Hezbollah, al Manar, riporta che i caccia israeliani hanno effettuato nella notte più di 25 raid nelle aree …

Leggi di più →
Top Italia

MotoGp, in Giappone Bagnaia trionfa sul suo rivale Martin

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati Lenovo, vince il Gran Premio del Giappone, in scena sul circuito di Motegi. Secondo posto, …

Leggi di più →
Scroll to Top