MILANO (ITALPRESS) – “La nostra battaglia per difendere la sanità pubblica continua. Contro i tagli del governo Meloni e contro la privatizzazione strisciante in corso, annuncio che lunedì presenteremo una proposta di legge per assicurare che almeno il 7,5% del PIL sia destinato alla spesa sanitaria, per rilanciare l’idea di sbloccare il tetto alle assunzioni che impedisce di riportare il personale nei reparti che si stanno svuotando e per affrontare con un piano di assunzioni straordinario il problema delle liste di attesa che si sono allungate e che arrivano ormai a 2-3 anni per una visita specialistica”. Lo ha dichiarato oggi pomeriggio a Milano la segretaria del PD, Elly Schlein, a margine della conferenza regionale organizzata dal partito a Palazzo Lombardia intitolata “La salute è un diritto”. Schlein ha aggiunto che “il nostro partito è qui grazie a questa iniziativa organizzata dal PD lombardo che ringrazio per rilanciare il nostro impegno e il viaggio all’ascolto della sanità pubblica e dei suoi operatori stremati anche per i prossimi mesi. Noi andremo avanti in questa battaglia”.
-foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Schlein “Destinare alla sanità almeno 7,5% del Pil”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Lazio sconfitta in Norvegia, il Bodo Glimt vince 2-0
BODO (NORVEGIA) (ITALPRESS) – La Lazio perde nettamente il primo round dei quarti di finale di Europa League: in Norvegia, infatti, il Bodo Glimt domina …
Top Italia
Istituzioni e imprese a confronto all’Innovation Cybersecurity Summit
ROMA (ITALPRESS) – Si è conclusa con un bilancio positivo la V edizione dell’Innovation Cybersecurity Summit, l’appuntamento di riferimento in Italia dedicato alla cybersicurezza e …
Top Italia
Dazi, Mulè “L’Italia vuole consolidare il dialogo Usa-Ue”
ROMA (ITALPRESS) – “Il fatto che per giorni la Borsa abbia perso tra il 15 e il 20% ha fatto capire” a Trump che si …
Top Italia
Webuild, Ferrari “Approccio globale per affrontare sfide geopolitiche”
ROMA (IITALPRESS) – Ostacoli e strategie per le aziende che operano a livello globale nell’odierno contesto geopolitico al centro del seminario “Challenges in the International …