Ucraina, Crosetto “Passo indietro adesso sarebbe un errore politico”

ROMA (ITALPRESS) – “L’esito della controffensiva ucraina e la violenta reazione russa non possono farci deflettere da una scelta di coerenza con gli impegni assunti in sede internazionale, di cui la proroga degli aiuti militari per il 2024 costituisce una testimonianza concreta: la strada da percorrere è lunga, ma un passo indietro adesso sarebbe un errore strategico e politico e un tradimento alle legittime aspirazioni di indipendenza del popolo ucraino”. A dirlo è il ministro della Difesa Guido Crosetto, rispondendo a un’interrogazione nel corso del Question Time alla Camera.
“Supportiamo il rafforzamento delle capacità militari e di resilienza ucraine nel breve termine e costruiamo una capacità di deterrenza nel lungo termine, attraverso lo sviluppo della loro capacità di produrre sistemi di difesa nazionali e munizioni; parallelamente ci stiamo sforzando in sede europea per tutelare adeguatamente l’industria della difesa italiana, attraverso il rafforzamento della base industriale nella Ue”, aggiunge Crosetto.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Netanyahu, Tajani a Salvini “Unica linea quella mia e di Giorgia Meloni”

MILANO (ITALPRESS) – “La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola va pesata, ponderata, calibrata. C’è di mezzo …

Leggi di più →
Top Italia

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano …

Leggi di più →
Top Italia

La Russa “Non sono interessato a fare il Presidente della Repubblica”

ROMA (ITALPRESS) – “Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una lettera a Repubblica, manifestando il …

Leggi di più →
Top Italia

Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo e Leclerc quarto

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – E’ George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine diun’equilibratissima sessione di qualifiche terminata …

Leggi di più →
Scroll to Top