Minardo “Mediterraneo sarà sfida per la difesa europea”

ROMA (ITALPRESS) – “La situazione nel Mediterraneo impone all’Europa una nuova linea d’azione perchè la gestione delle crisi in questo teatro diventerà sempre più un’incombenza europea” lo afferma il Presidente della Commissione Difesa della Camera Nino Minardo. “In questo scenario – continua Minardo – lo sviluppo di una concreta Difesa europea non potrà prescindere da diversi punti fermi tra cui la costante attenzione al fianco Sud della Nato che fa diventare prioritario il nostro impegno a rafforzare la nostra Marina Militare, fornendole mezzi sempre più evoluti e con tecnologie competitive” conclude.

Foto: ufficio stampa Minardo

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Netanyahu, Tajani a Salvini “Unica linea quella mia e di Giorgia Meloni”

MILANO (ITALPRESS) – “La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola va pesata, ponderata, calibrata. C’è di mezzo …

Leggi di più →
Top Italia

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano …

Leggi di più →
Top Italia

La Russa “Non sono interessato a fare il Presidente della Repubblica”

ROMA (ITALPRESS) – “Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una lettera a Repubblica, manifestando il …

Leggi di più →
Top Italia

Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo e Leclerc quarto

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – E’ George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine diun’equilibratissima sessione di qualifiche terminata …

Leggi di più →
Scroll to Top